Lost, tutti gli anagrammi che non avevate notato nella serie

Lost, tutti gli anagrammi che non avevate notato nella serie
di

Nel corso degli anni, i fan hanno guardato e rivisto Lost più e più volte, e qualcuno potrebbe aver scoperto cose nuove, come easter egg e dettagli nascosti davvero affascinanti che potrebbero non aver colto guardando la serie per la prima volta, compresi i tanti anagrammi presenti nello show.

Lost è diventata subito una serie molto popolare e ha continuato ad avere un seguito di fan incredibile nel corso del tempo. La storia dei sopravvissuti a un incidente aereo che finiscono su un’isola deserta e misteriosa ha catturato immediatamente l’immaginario collettivo del pubblico e spinto le persone a teorizzare sulla serie per anni.

Tra mostri di fumo, orsi polari, numeri e molte altre cose indimenticabili abbiamo avuto sotto gli occhi alcuni indizi su alcuni personaggi o elementi chiave della serie per tutto il tempo grazie al sapiente uso da parte degli sceneggiatori degli anagrammi.

Nel ventiduesimo episodio della terza stagione intitolato Attraverso lo specchio (Through the Looking Glass), è stato mostrato un flashback...o almeno così pensavano i fan, in realtà si è rivelato un flashforward.

Lost ha sempre utilizzato espedienti narrativi come i flashback al fine di fornire maggiori dettagli sui personaggi e la loro storia, e questa nuova scena a tratti sorprendente e confusa mostrava com'era la vita al di fuori dell'isola.

In questo episodio, vediamo Jack (Matthew Fox) recarsi alle pompe funebri Hoffs/Drawlar, un anagramma proprio di "Flash/Forward".

Un altro anagramma notevole è nascosto dal nome di un personaggio secondario che ha inquietato il pubblico, tutti ricorderanno sicuramente quando uno degli Altri, Ethan Rom, ha finto di essere uno dei sopravvissuti e ha poi rapito Claire (Emilie de Ravin) costringendo Charlie (Dominic Monaghan) a sparargli.

Hurley (Jorge Garcia) in quel momento stava facendo un censimento dei sopravvissuti grazie alla lista dei passeggeri trovata tra i rottami del relitto dell'aereo, scoprendo con terrore che Ethan (William Mapother) non era mai stato un passeggero dell’aereo. L’anagramma di Ethan Rom è “other man” (altro uomo) e lo abbiamo sempre avuto sotto il naso.

La bara di Locke (Terry O'Quinn) viene trasportata alle pompe funebri dal furgone della ‘Canton-Rainier Carpet Cleaning’: “Canton-Rainer” è un anagramma di “reincarnation”(reincarnazione), che si adatta perfettamente al personaggio.

L’organizzazione scientifica degli Altri volta a reclutare persone dal mondo esterno è chiamata Mittelos Bioscience, che è in realtà l’anagramma di “lost time” (tempo perso).

Lost è una serie nota per essere piena di misteri e domande irrisolte ma alcune cose erano proprio nascoste in bella vista per i fan più attenti a dimostrazione di quanto gli sceneggiatori facessero attenzione anche al minimo dettaglio dello show. Voi avevate notato questi anagrammi in Lost? Fatecelo sapere nei commenti!

Scoprite il significato di alcuni nomi dei protagonisti di Lost e il retroscena sul destino di Jack di Lost.

Lost - Stagione 6

Lost - Stagione 6
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Matthew Fox, Jorge Garcia, Maggie Grace, Josh Holloway, Yunjin Kim, Evangeline Lilly, Rebecca Mader, Elizabeth Mitchell, Terry O'Quinn
  • Nazione: Usa
  • +