Lost, il commovente omaggio degli autori a Mira Furlan dopo la sua scomparsa

Lost, il commovente omaggio degli autori a Mira Furlan dopo la sua scomparsa
di

La notizia della scomparsa di Mira Furlan è arrivata ieri tramite i canali social dell’attrice e del produttore di Babylon 5 Michael Straczynski. I fan di tutto il mondo hanno ricordato il suo lavoro e le sue apparizioni in diverse serie tv e anche gli showrunner di Lost gli hanno reso omaggio.

Damon Lindelof e Carlton Cuse hanno entrambi espresso il loro cordoglio ricordando il lavoro dell’attrice. Furlan ha interpretato la scienziata Danielle Rousseau nella fortunatissima serie ABC, una donna che si trovava sull’isola prima che i superstiti del volo Oceanic 815 arrivassero.

Lindelof
ha scritto: “Danielle Rousseau si muove nella luce. Riposa in pace, Mira...siamo profondamente grati per tutto ciò che hai fatto per proteggere l'isola".

“Mira ci ha donato la sua grazia, intelligenza e talento. Era una persona vitale le cui doti artistiche hanno contribuito così tanto a definire i misteri del nostro spettacolo. Ci mancherà davvero" ha detto invece Cuse.

Il produttore di Babylon 5, Michael Straczynski, ha affidato ai social una lettera molto toccante:
"Mira era una donna buona e gentile, una performer straordinariamente talentuosa e un'amica di tutti i membri del cast e della troupe di Babylon 5, e siamo tutti devastati dalla notizia", ha scritto nel post che potete vedere in calce alla notizia.

“I membri del cast con cui è stata particolarmente vicina dalla fine dello spettacolo avranno bisogno di spazio per elaborare questo momento, quindi per favore sii gentile se non rispondono per un po'. Abbiamo percorso questa strada troppo spesso e diventa sempre più difficile. Se sei un fan del lavoro di Mira, ricorda quei momenti speciali e rivivi l'arte che ha portato al suo lavoro. Per qualsiasi attore, questo è il miglior tributo possibile: che il lavoro duri. Per quanto questo sia un momento per addolorarsi, è anche un momento per celebrare la sua vita e il suo coraggio", ha aggiunto Straczynski.

"Tutti i nostri pensieri stasera saranno sui ricordi che ha lasciato dietro di sé, la luce abbagliante delle sue esibizioni, l'ampiezza del suo talento, e il cuore e l'amore che ha condiviso con Goran e con tutti voi."

Scopri le 5 scene di Lost che hanno fatto la storia della televisione e come reagì il cast di Lost al controverso finale.

Lost - Stagione 6

Lost - Stagione 6
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Matthew Fox, Jorge Garcia, Maggie Grace, Josh Holloway, Yunjin Kim, Evangeline Lilly, Rebecca Mader, Elizabeth Mitchell, Terry O'Quinn
  • Nazione: Usa
  • +