Lost, due personaggi principali non si incontrano mai: scoprite di chi si tratta

Lost, due personaggi principali non si incontrano mai: scoprite di chi si tratta
di

Più di un decennio dopo la messa in onda del finale della serie, Lost continua ad essere amata da vecchi e nuovi fan e si scoprono sempre nuove curiosità riguardo lo show, creato da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber per ABC, che ha cambiato per sempre la storia della tv.

Uno dei punti di forza della serie andata in onda dal 2004 al 2010 era certamente la presenza di tantissimi personaggi e tantissimi intrecci narrativi tra i vari protagonisti. La premessa della show vedeva un gruppo di sopravvissuti ad un disastro aereo ritrovarsi su un'isola deserta, misteriosa e pericolosa. Tutti si sono dovuti adattare alle circostanze difficili in sui si trovavano e hanno unito le loro forze per far fronte alla situazione e trovare le risposte alle loro domande.

Jack Shephard (Matthew Fox) potrebbe essere considerato il protagonista assoluto delle vicende ma in realtà possiamo dire che è stato il cast corale il grande protagonista della serie, compresa la misteriosa Isola.

Uno dei tanti elementi che aiutano Lost a resistere alla prova del tempo è il gratificante sviluppo dei personaggi che sono in grado di crescere oltre i propri limiti ed errori e diventare versioni migliori di se stessi.

Tuttavia, nell’arco delle sue sei stagioni, solo due personaggi non si incontrano mai sull’Isola e nemmeno lontano da essa.

Stiamo parlando di Richard Alpert (Nestor Carbonell) e Desmond Hume (Henry Ian Cusick), il primo è arrivato sull’isola nel 1867 come schiavo della Roccia Nera mentre il secondo è naufragato durante una gara di vela sull’isola rimanendo nella stazione Cigno della Dharma a premere un pulsante ogni 108 minuti per tre anni, fino all’arrivo dei superstiti del volo Oceanic 815.

Entrambi i personaggi hanno archi narrativi davvero importanti, in particolare Desmond che è stato introdotto nella seconda stagione e si è rivelato un successo immediato con il pubblico. Questo potrebbe essere dovuto alla sua tragica trama, alla sua storia d’amore con Penny Widmore (Sonya Walger) che si è rivelata triste e avvincente facendo presa sugli spettatori.

Nell'ultimo episodio le gesta di Richard e Desmond sono state fondamentali per il destino di tutti, mentre Desmond aveva tolto il tappo al Cuore dell'Isola, Richard ha aiutato Miles e Lapidus a riparare l'aereo Ajira con il quale insieme a Kate, Lapidus, Claire, Miles e Sawyer fuggono dall'isola, dirigendosi verso la terraferma.

Risulta bizzarro pensare che due personaggi così importanti per la narrazione generale, la sopravvivenza di tutti e per l'Isola, non siano mai venuti a contatto tra loro anche perché sono stati molto amati dal pubblico, ma anche questo fa parte del fascino di Lost che dopo anni continua ad appassionare milioni di persone nel mondo.

Scoprite qual è il numero più usato in Lost e tutti gli anagrammi nascosti in Lost nei nostri approfondimenti e fateci sapere nei commenti se eravate a conoscenza di questa piccola curiosità sui personaggi di Lost!

Quanto è interessante?
3