Lovecraft Country: Michael K. Williams di The Wire si unisce al cast della nuova serie HBO

Lovecraft Country: Michael K. Williams di The Wire si unisce al cast della nuova serie HBO
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua ad arricchirsi il cast di Lovecraft Country, nuova serie a tinte horror ideata dal regista di Get Out Jordan Peele. In data odierna è stato annunciato l'ingaggio di Michael K. Williams, noto per il ruolo di Omar Little in The Wire e di Albert White in Boardwalk Empire.

Lovecraft Country è basata sul romanzo di Matt Ruff e traccia il viaggio di 25 anni di Atticus Black e due compagni attraverso il 1950, nell'America di Jim Crow, in cerca del padre scomparso di Black. Lungo il percorso, il trio non incontra solo l'orribile razzismo ma altri orrori più soprannaturali.

Michael K. Williams interpreterà il ruolo di Montose Freeman, padre di Atticus, che viene descritto come un uomo dalla testa dura che disprezza i romanzi fantasy di suo figlio, poiché ritiene che non ci sia modo di vivere in nessuno di quei mondi, riempiendo i suoi scaffali di libri di saggistica, storia e teoria politica.

Il cast della serie è composto da Jonathan Majors nei panni di Atticus, Jurnee Smollett-Ball in quelli di Letitia, Wunmi Mosaku in quelli di sua sorella, Elizabeth Debicki come Christina Braithwhite, Aunjanue Ellis nei panni della zia di Atticus, e Courtney B. Vance in quelli di Uncle George.

Jordan Peele sarà il produttore esecutivo della serie insieme a Abrams e Ben Stephenson di Bad Robot e Green, la quale scriverà anche il pilot e assumerà il ruolo di showrunner. Green ha vinto il premio WGN America per la serie Undergroung, un dramma che racconta la storia di Harriet Tubman e il famoso Underground Railroad.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
2

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.