Luca Guadagnino al lavoro su una nuova serie targata HBO!

Luca Guadagnino al lavoro su una nuova serie targata HBO!
di

Prima di dedicarsi all'annunciato sequel di Chiamami col tuo nome, Luca Guadagnino ha deciso di dedicarsi al mondo delle serie tv. Secondo quanto riportato da Observer, infatti, il regista è in trattative per scrivere e dirigere una nuova serie drama per HBO.

Lo show, il cui titolo provvisorio è We Are Who We Are, sarà composto da otto episodi della durata di un'ora. Se le trattative andranno per il meglio, il regista di Suspiria dirigerà i primi due episodi e il finale si stagione, e inoltre si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Paolo Giordano e Francesca Manieri. Le riprese dovrebbero iniziare verso maggio, con la produzione che dovrebbe concludersi ad ottobre. La serie, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, verrà distribuita internazionalmente da Fremantle.

La serie sarà ambientata in Italia e seguirà le vicende di due ragazzi di 14 anni chiamati Fraser Wilson e Caitlin Harper. Fraser è un adolescente distaccato che proviene da New York; il primo episodio inizierà in una base militare italiana (dove Fraser vive con la madre appena promossa Colonnello) con il ragazzo che cercherà di adattarsi alla sua nuova vita mentre sperimenterà i confusi sentimenti dovuti alla sua identità. Dopo aver conosciuto altri bambini incontrerà Caitlin, e i due intraprenderanno un periodo di auto-scoperta durante l'estate. Il personaggio di Caitlin è difficile da descrivere: è molto bella, a volte critica e poetica. Negli ultimi quattro anni, vissuti alla base con il padre militare e sua madre, ha imparato a cacciare ed usare un fucile semiautomatico da suo padre; è inoltre un'ottima kickboxer.

Siete curiosi del nuovo progetto di Luca Guadagnino? Fatecelo sapere nei commenti!