Netflix

Lucifer, 5 lo showrunner parla di Dio: diventerà o no il cattivo dei nuovi episodi?

Lucifer, 5 lo showrunner parla di Dio: diventerà o no il cattivo dei nuovi episodi?
di

Finora, il 2021 sembra essere un anno molto promettente per i fan di Lucifer. Dopo alcune interessanti anticipazioni uscite online nelle ultime settimane, infatti, adesso il co-showrunner della serie targata Netflix, Joe Henderson, è tornato a parlare delle reali intenzioni di Dio negli episodi della seconda parte della quinta stagione.

Come sappiamo, infatti, Dio (Dennis Haysbert) è tornato sulla Terra per prendersi cura dei suoi figli, Lucifer e Michael (entrambi interpretati da Tom Ellis), Maze (Lesley-Ann Brandt) e Amenadiel (DB Woodside), e impedirgli soprattutto di distruggersi a vicenda.

Discutendo del personaggio in esclusiva con CBR, Henderson ha sottolineato l'importanza di dare al Dio di Haysbert un senso di calore e sentimento, così da renderlo quel Dio amato e riconoscibile, nonché accessibile a tutti. L'autore ha spiegato: "La cosa fondamentale che volevamo fare era quella di non scrivere un Dio che appena arrivato sulla Terra cominciasse a dare risposte. Nel nostro show, almeno, Dio è stato finora una forza esterna, praticamente inconoscibile. E gran parte della prima parte della quinta stagione ha visto Lucifer fare proprio i conti con il fatto che Dio non fosse il nemico, ma soli un padre che tenta di fare del suo meglio con i propri figli".

E continua: "Ma c'è anche questa lotta tra quello che Dio può dire e non dire, nella testa di Lucifer, il che è un pensiero comune a molti bambini in relazione al rapporto con i loro genitori, dato che vorrebbero solo che questi fossero sinceri con loro".

Dunque l'Onnipotente non sarà facile da classificare come eroe o cattivo, a dire la verità, e questo soprattutto perché il suo arriva non vuol dire automaticamente che tutte le risposte arriveranno nell'immediato e facilmente: "È sempre tutto più complicato di come appare", conclude Henderson, "Vedremo una sua evoluzione o involuzione nel corso della seconda parte della quinta stagione, dove sarà più misterioso che mai".

Vi lasciamo alla recensione di Lucifer 5A.

FONTE: CBR
Quanto è interessante?
1