Lucifer 6: il finale raccontato dagli autori e la reazione dei fan!

Lucifer 6: il finale raccontato dagli autori e la reazione dei fan!
di

Lucifer si è concluso con un finale perfetto alla sua sesta stagione. Lo show, passato dalla FOX a Netflix, ha vissuto una vita travagliata, e ha pian piano conquistato i fan, grazie ai quali si è arrivati a produrre ben 6 capitoli. Gli autori hanno commentato il finale strappalacrime, a cui i fan hanno reagito in vari modi.

Il finale di Lucifer è diverso da quello previsto, ma è riuscito a soddisfare molti degli spettatori. Dopo sei stagioni di costruzione della relazione tra Lucifer e Chloe, la serie si è conclusa con il primo che torna all'Inferno in una nuova missione e Chloe che rimane sulla Terra, tenendoli dunque separati fino alla fine della vita di lei. È una conclusione che ha perfettamente senso, ma allo stesso tempo è stato inizialmente dura accettarla per i fan.

Gli autori dicono di aver fatto questa scelta perché hanno sempre amato un tipo di finale agrodolce. "La differenza tra [Deckerstar] e un'altra coppia è che avevamo l'immortalità con cui giocare. Quindi sapevamo che sarebbero stati insieme per sempre, qualunque fosse accaduta", ha detto Modrovich a TV Guide. Secondo lui un lieto fine diretto sarebbe stato inadatto, tuttavia i fan speravano in un matrimonio tra Lucifer e Chloe. Ma secondo Henderson la loro relazione va oltre questo. "Lucifer e Chloe sono partner", ha spiegato. "Per me, la loro collaborazione trascende quasi il matrimonio. Sono partner per l'eternità e penso che questo sia ciò che li rende unici e belli".

Nel frattempo i fan, sul web, hanno reagito nei modi più disparati alla conclusione della serie con Tom Ellis. In fondo all'articolo troverete alcuni tweet.