Lucifer 6, perché la serie si concluderà alla prossima stagione?

Lucifer 6, perché la serie si concluderà alla prossima stagione?
di

Siamo in attesa di vedere la seconda parte della quinta stagione di Lucifer, popolare serie che da qualche anno è stata rilevata da Netflix, che l'ha salvata da una conclusione anticipata, e portata avanti con dei nuovi episodi. Sappiamo che la sesta stagione dello show con Tom Ellis come protagonista sarà l'ultima, e oggi parleremo del perché.

Abbiamo scoperto che Kevin Alejandro dirigerà il penultimo episodio della sesta e conclusiva stagione di Lucifer, ma oggi vogliamo trattare delle motivazioni che hanno portato Netflix, alla fine, a decidere di concludere le avventure del diavolo più amato della televisione con il sesto ciclo di episodi.

Un prolungamento inaspettato

La prima cosa da notare è che, i piani originali per lo show, dopo che Netflix ha acquistato i diritti di Lucifer da FOX il 15 giugno 2018, prevedevano che la serie si concludesse con una quinta stagione. Dopo aver trasmesso il quarto arco narrativo l'8 maggio 2019, il 6 giugno dello stesso anno la piattaforma rinnova la serie per una , stagione 5 composta da 10 episodi, diventati poi 16 e divisi in due parti, di cui la seconda è ancora inedita.

I grandissimi numeri dello show, tuttavia, hanno ancora una volta salvato il prodotto ideato da Tom Kapinos, che ottiene un ennesimo rinnovo il 23 giugno del 2020, per una sesto e ultimo ciclo di episodi.

Perché Netflix farà finire Lucifer con la stagione 6?

È quindi ovvio, andando ad analizzare la storia dello show, che con ogni probabilità persino la produzione era già pronta a completare la trama con il quinto arco narrativo, e che forse sarebbe stato esagerato arrivare a procedere a oltranza con i rinnovi. Gli ascolti straordinari della serie, da un lato, hanno sicuramente spinto Netflix a spingere per la stagione 6; tuttavia, anche il desiderio di dare una conclusione degna a Lucifer avrà portato alla decisione di non andare avanti ulteriormente. Forse, è meglio così.

Mentre vi lasciamo a un nostro interessante approfondimento su 5 cose che ci preoccupano in vista dell'uscita della seconda parte della quinta stagione di Lucifer, la palla passa a voi: vi dispiace che Lucifer si concluderà con la sesta stagione? Avreste voluto vedere ancora nuove puntate nei prossimi anni? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!