INFORMAZIONI SCHEDA
di

La quinta stagione di Lucifer sarà salvo sorprese anche quella conclusiva, ma per i fan della serie c'è una notizia che li farà senz'altro felici: ai dieci episodi già annunciati Netflix ha deciso di aggiungerne altri sei, portando quindi il totale a 16.

Lo ha comunicato la piattaforma di streaming con un tweet dal suo account See What's Next, che recita: "La stagione 5 di Lucifer sarà diabolicamente migliore - e più grande! Abbiamo aggiunto altre sei ore, per un totale di 16 episodi!"

Lucifer era stata originariamente rinnovata su Netflix per la quinta stagione, che avrebbe dovuto avere dieci episodi come la quarta. Allungarla da dieci a sedici può sembrare un grosso cambiamento rispetto alla stagione precedente, ma è comunque poco se si considera che le prime tre stagioni - andate in onda su Fox, prima della cancellazione e della "rinascita" della serie, a grande richiesta, grazie a Netflix - erano ben più lunghe: rispettivamente 13, 18 e 26 episodi.

Le sei ore in più lasciano pensare che showrunner, sceneggiatori e cast si prenderanno tutto il tempo necessario per arrivare a un epilogo il più soddisfacente possibile, e che ogni arco narrativo verrà chiuso senza nessuna fretta o superficialità.

Dopo la conclusione della quinta stagione, Lucifer potrebbe avere uno spin-off o un film sequel.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
4