Lucifer, Graham McTavish di Preacher si unisce al cast della quarta stagione su Netflix

Lucifer, Graham McTavish di Preacher si unisce al cast della quarta stagione su Netflix
di

Lo stiamo ammirando in queste settimane nella terza stagione di Preacher della AMC -in Italia su Amazon Prime Video-, ma come riportata TV Line quest'oggi, Graham McTavish, interprete del Pistolero dannato nella serie con Dominic Cooper, è pronto a redimere la sua anima nella quarta e attesa stagione di Lucifer.

Come sappiamo, dopo la cancellazione dal palinsesto FOX, la serie è stata recuperata da Netflix, che ha deciso di comprarla e produrre una quarta stagione dopo le dure reazioni dei fan dello show, intervenuti in massa via social per chiedere un rinnovo o un ripescaggio in extremis per una serie che a quanto pare è riuscita a costruirsi un fandom decisamente fedele e accanito.

Torneranno ovviamente i protagonisti principali, che sono Tom Ellis, Lauren German e Kevin Alejandro, ma tra le new entry troveremo come già anticipato McTavish, che andrà a interpretare tale Padre Kinley, sacerdote dal cuore tenero che ha a cuore le anime del proprio gregge di fedeli, che tenterà in ogni modo di proteggere dal Principe della Tenebre titolare, Lucifer Mornigstar, il vero Lucifero in carne e ossa che ha abbandonato l'Inferno per dedicarsi a una vita terrestre, tra vizi e virtù.

La quarta stagione di Lucifer sarà composta da 10 episodi -format classico di Netflix- e non 22 come accadeva sulla FOX. La storia si baserà quindi su metà dell'arco narrativo che gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich avevano in mente originariamente per il quarto atto della serie, quindi i piani sono rimasti sostanzialmente invariati, anche se necessariamente diluiti in più stagioni.

Lucifer 4 non ha ancora una data d'uscita.