Lucifer, Neil Gaiman ironizza su chi ha cercato di boicottare lo show: le sue parole

Lucifer, Neil Gaiman ironizza su chi ha cercato di boicottare lo show: le sue parole
di

Il creatore di Lucifer, Neil Gaiman, ha condiviso un messaggio ironico per i cosiddetti attivisti della moralità che hanno cercato di cancellare lo show. Molto prima che la serie arrivasse su Netflix, un gruppo cristiano chiamato One Million Moms ha cercato di boicottare la serie, tentando in tutti i modi di impedire il suo arrivo sullo schermo.

Dopo la dichiarazione del gruppo che ha sentenziato come lo show fosse impegnato a 'glorificare Satana', Neil Gaiman ha riso delle assurdità delle loro lamentele.
Tutto questo accadeva all'inizio della serie e ora, a sei anni di distanza da quel tentativo di boicottaggio e con la serie che si avvia alla sua conclusione, Gaiman ha ritenuto opportuno ringraziare sarcasticamente One Million Moms.

"Un ringraziamento extra a One Million Moms per aver cercato così duramente di bandire Lucifer. Voi gente che boicottate e inveite contro qualcosa siete come una magica garanzia che sboccerà e crescerà" ha dichiarato Gaiman.
Il cast in questo periodo è molto nostalgico, considerando che la serie ormai è agli sgoccioli. Lucifer ha avuto un successo enorme e Neil Gaiman ha invocato ironicamente il tentativo di boicottaggio anche nei confronti di Sandman:"Spero che lo farete presto la vostra magia anche su Sandman".
Neil Gaiman sta lavorando con Netflix per sviluppare una versione live-action dei romanzi grafici di Sandman.
Tom Ellis non tornerà poiché Sandman è ambientato in una continuity differente rispetto a Lucifer e l'autore ha cambiato il genere del personaggio, con protagonista la star di Game of Thrones, Gwendoline Christie.

In attesa della sesta stagione di Lucifer potete recuperare la nostra recensione di Lucifer 5.