Lucy Liu, la star protagonista di una nuova serie comedy dai produttori di Friends

Lucy Liu, la star protagonista di una nuova serie comedy dai produttori di Friends
di

Negli ultimi anni, recitando prima in Elementary e poi in Why Women Kill, Lucy Liu sembra essere più attratta dalle serie tv che dal grande schermo. La tendenza è confermata dalla notizia, riportata da The Wrap, che l'attrice reciterà nel pilot di una nuova serie ABC creata da Shana Goldberg-Meehan, tra i produttori esecutivi di Friends.

Si tratta di un progetto ancora senza titolo (Kids Matter Now e Bossy erano i due precedenti titoli provvisori), descritto come una serie comedy multicamera in cui Lucy Liu interpreterà Devin, una donna in carriera che decide di adottare un bambino. A capo di un'azienda di successo, determinata e poco avvezza al fallimento, dopo l'adozione Devin si riscopre impreparata al ruolo di mamma e a conciliare il lavoro con le esigenze della vita privata.

La serie, scritta da Shana Goldberg-Meehan, è tra i cinque nuovi progetti targati ABC selezionati per riprendere la produzione entro la fine dell'anno. Gli altri quattro sono le serie drammatiche Rebel e Harlem’s Kitchen e le commedie Home Economics e Work Wife.

Alla regia dovrebbe esserci Christine Gernon, che ha esperienze presso CBS Television Studios e 20th Century Fox Television. Lucy Liu sarà accreditata anche come produttrice.

Per altri approfondimenti, e per gli appassionati di Friends, segnaliamo che, salvo imprevisti, le riprese della reunion sono pronte a partire.