Luke Cage 2: 3 villain Marvel debuttano nel Marvel Cinematic Universe

di

Nella notizia che segue sono presenti grossi spoiler della seconda stagione di Luke Cage. Se non avete ancora visto la stagione, che è disponibile solo da oggi su Netflix, non proseguite con la lettura.

3 cattivi che arrivano direttamente dalle pagine dei fumetti debutteranno nel Marvel Cinematic Universe grazie alla nuova stagione di Luke Cage, che è arrivata proprio oggi su Netflix. Dopo le reazioni miste che sono arrivate per la seconda stagione di Jessica Jones, i fan sperano di vedere qualcosa di più avvincente nella stagione 2 dedicata all'uomo con la pelle d'acciaio.

Tornando a noi, i villain che vedremo sono Cockroach, Bushmaster e Comanche

Nei fumetti, Dontrell "Cockroach" Hamilton è un truffatore che lavora, solitamente, con Ray "Piranha" Jones. Si imbatte regolarmente in Luke Cage e, nel MCU ha praticamente le stesse peculiarità. Nella serie tv arriva dritto dalla prigione, dalla quale è stato rilasciato perché il suo caso era nelle mani del collega di Misty Knight, Scarfe, un poliziotto corrotto.

John McIver (Bushmaster) è di origini caraibiche nei fumetti. Lui e Quincy, suo fratello, sopravvivevano derubando i negozianti del posto. Un giorno, dopo aver ucciso uno dei negozianti durante una rapina, John capì che la sua strada era la delinquenza e passò alla via del male, diventando un boss della malavita. Bushmaster si imbatte in Misty Knight, in Iron Fist e in Luke Cage quando, mentre cerca di espandere i suoi traffici illegali negli States, se li ritrova a combatterlo. Per poter affrontare Luke Cage, John si sottopone anche al processo "Power Man" ma le cose non vanno nel modo previsto e, dopo un ultimo, fallimentare tentativo, McIver muore in un'esplosione mentre combatte contro Luke Cage e Iron Fist. Bushmaster, nella stagione 2 di Luke Cage è molto simile alla controparte comics: è un gangster giamaicano che arriva a New York per sistemare una questione con la famiglia Stokes. È dotato di abilità potenziate quali la pelle coriacea, più forza del normale, velocità e agilità.

Nei fumetti Marvel Comics Comanche faceva parte di una banda di criminali chiamata "Rivals". È un tiratore scelto e un esperto di combattimento. Nella seconda stagione di Luke Cage il personaggio è identico a quello dei fumetti perché è un cecchino che incontriamo quando esce dalla prigione di Seagate e, quando ritrova il suo migliore amico, Shades, va con lui al servizio di Mariah Black.

Curiosi di vedere questa seconda stagione di Luke Cage? Ditecelo nei commenti!