Luke Cage 2: Mike Colter spiega perché il nome originale del personaggio non è stato usato

di

La notizia contiene spoiler della nuova stagione dedicata a Luke Cage, il serial Marvel/Netflix che è da ieri disponibile sulla piattaforma di streaming digitale. E quindi, se non avete ancora iniziato a vederlo, non proseguite con la lettura!

Nella seconda stagione di Luke Cage, stando almeno a quanto hanno riportato le notizie dei giorni precedenti, vedremo l'eroe di Harlem confrontarsi con una fama conquistata di recente, che lo metterà in una posizione di primo piano nel quartiere.

Ma dovrà anche vedersela contro numerosi nuovi villain che arrivano direttamente dai fumetti e che incontreremo per la prima volta su schermo grazie proprio a questa stagione numero 2 di Cage. in una recente intervista l'attore ha spiegato il motivo per cui questo serial non si chiama "Power Man", nome originale del fumetto.

I racconti dei personaggi Marvel che vediamo su Netflix, al contrario di quelli della più grande divisione MCU (della quale comunque fanno parte), sono molto più legati alla realtà e quindi è difficile inserire i nomi originali che arrivano direttamente dai fumetti per introdurli, almeno questa è la decisione degli showrunner di Luke Cage per esempio, su Power Man:

"Beh, l'abbiamo cambiato perché abbiamo fatto un sondaggio con un sacco di gente e il nome "Power Man" non li colpiva", ha rivelato Colter al The Late Show con Stephen Colbert. "Non si connetteva con il pubblico, quindi avevamo bisogno di qualcos'altro. Siamo andati per esempio da Carl Lucas a Luke Cage [come percorso] ... abbiamo un pubblico di prova, è il loro compito decidere."

Semplificare, quindi, è la parola d'ordine per le serie Marvel in collaborazione con Netflix e Colter ha detto che, secondo lui, l'opinione di questo pubblico di prova è molto importante:

"Ragazzi, non siete d'accordo? Sul fatto che test del pubblico è molto importante? Vogliamo sapere cosa ne pensate voi ragazzi dei nomi che inseriamo nei nostri show, quindi alla fine siamo arrivati alla conclusione che" Luke Cage fosse meglio di "Power Man".

La seconda stagione di Luke Cage è disponibile da ieri su Netflix.