Marvel

Luke Cage: i fan lanciano una petizione per salvare la serie Marvel

Luke Cage: i fan lanciano una petizione per salvare la serie Marvel
di

Dopo la cancellazione, prevedibile, di Iron Fist da parte di Netflix, in molti però non si aspettavano la stessa decisione per quanto riguarda Luke Cage.

Così, un fan ha lanciato una petizione per salvare la serie Marvel dalla cancellazione appena decisa e riportarla in vita per una terza stagione. La campagna è apparsa sui canali di Charge.org ed è stata lanciata da tal Luke Hunter, che ha anche spiegato la sua decisione in un post: “Luke Cage è il miglior show che ci sia su Netflix. Unisce eroismo, insolenza, grande musica e intrattenimento per famiglie. La cancellazione di questo show così amato è sconvolgente. Dobbiamo batterci per salvare il nostro eroe di Harlem, così come lui combatte per noi”.

Mike Colter fu introdotto nella prima stagione di Jessica Jones, e chissà che non comparirà nella terza stagione della serie con Kristen Ritter. Sempre che la prossima settimana non venga cancellata anche quella!

Giovedì Ted Sarandos di Netflix aveva commentato così il futuro degli show Marvel: "Spetta a noi la decisione di quando e se cancellare queste serie, e al momento siamo super soddisfatti delle loro prestazioni."

Parole contraddittorie o semplice strategia di mercato in vista di un probabile nuovo annuncio di una serie congiunta, magari proprio quella sorta di Iron Fist e Luke Cage: Eroi in Vendita che i fan stanno aspettando fin dall'incontro dei due personaggi avvenuto in The Defenders? Staremo a vedere.

Secondo i fan - scartata l'opzione di revival nella nuova piattaforma digitale della Disney - questa mossa di Netflix e Marvel nasconde la volontà di unire due delle serie più 'deboli' tra quelle realizzate per la piattaforma digitale ed unirle in un'unica serie, Eroi in Vendita; dunque, cosi come accadeva nel fumetto originale, Iron Fist e Luke Cage si uniscono in un duo, un team-up, e combattono il crimine insieme. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

FONTE: Charge.org
Quanto è interessante?
7