Luke Cage: Mike Colter spiega la morte di uno dei villain

di

Mentre gli eroi più famosi del Marvel Cinematic Universe difendono il pianeta, l’universo e persino altre dimensioni, altri sono in seconda linea e si occupano del lavoro sporco. Tra questi c’è Luke Cage, interpretato dall’ottimo Mike Colter che ha recentemente rivelato alcuni dettagli sulla storia dello show.

Il personaggio di Luke Cage è stato introdotto per la prima volta in Jessica Jones: dopo una breve ma intensa storia d’amore, però, le strade dei due personaggi si sono separate. Il racconto della serie dedicata a Luke Cage, infatti, si concentra su altre storie e soprattutto su altri villain.

Fin dal primo episodio, infatti, il principale antagonista dell’eroe interpretato da Mike Colter sembrava essere Cottonmouth. Dopo pochi episodi, però, il villain ha trovato una morte particolarmente violenta, il che ha sorpreso molti fan. Colter ha spiegato le ragioni dell’evento in una recente intervista:

“La decisione era stata presa all’inizio della produzione, molte persone ci hanno lavorato. Quando scrivi una serie è come programmare un’azione di football: durante gli allenamenti sembra tutto giusto, ma durante la partita può sembrarti stupido. Tutte le serie hanno un cattivo. Quello che di solito succede, però, è che alla fine della stagione sono tutti stanchi del villain, lo show diventa ridondante. Quello che volevamo fare era colpire i fan sulle ginocchia, fare una specie di finta all’inizio del secondo tempo. “

Siete d’accordo con Colter? Un'intera stagione di Luke Cage con Cottonmouth vi avrebbe stancato? Scrivetelo nei commenti!

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +