Luke Cage: le prime reazioni della critica

di

Manca poco all’arrivo di Luke Cage su Netflix e l’hype è altissimo. Dare seguito a serie acclamate come Daredevil e Jessica Jones è difficile, ma sembra che Cage abbia fatto centro. La critica americana, che ha visionato la serie in anteprima, è entusiasta.

Le prime recensioni della serie sono state positive: "Questo è un successo annunciato". Particolarmente apprezzati dalla critica i villains, la performance di Mike Colter e soprattutto la colonna sonora, ampiamente pubblicizzata nell’ultimo periodo. La critica americana ha definito entusiasmante il lavoro di selezione musicale di Cheo Hodari Coker, showrunner ma ex-giornalista per Rolling Stone e Vibe, sul livello di quanto fatto per il film "I Guardiani della Galassia". La parola “soul” si ripropone spesso in queste prime impressioni, sembra che riesca a sintetizzare al meglio sia l’aspetto musicale che il tono della serie, il ritratto dell’eroe e degli altri personaggi, la fotografia.

Luke Cage è ambientato ad Harlem, dove il protagonista sta spostando il suo bar dopo gli eventi che abbiamo visto in Jessica Jones. Cage è superforte, fornito di pelle indistruttibile e di una enorme calamita per i guai. L’eroe è calmo, impassibile e pieno di stile, la coreografia di lotta niente male, la colonna sonora soul molto accattivante.

Luke Cage è una serie standalone, ma agirà da ponte tra gli eventi di Jessica Jones e Daredevil, trascinando tutti gli eroi verso la nuova serie in cui saranno protagonisti: The Defenders, disponibile dal 2017.
La prima stagione di Luke Cage, invece, sarà su Netflix il 30 Settembre 2016.

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +