Luke Cage è lo show di Netflix andato meglio nel 2016

di

La prima stagione di Luke Cage potrebbe aver avuto un impatto maggiore di quello che ci si aspettava. Non solo il numero di persone che l’ha guardato è molto molto alto, ma è riuscito addirittura a causare il crash del servizio. La serie Marvel, infatti, è il prodotto di maggior successo di Netflix nel 2016.

Le statistiche riportate dall’Observer mostrano gli ottimi risultati di Luke Cage nella fascia tra i 18 e i 49 anni, registrando risultati superiori alle première di Making a Murderer, Stranger Things e Daredevil. Le visualizzazioni tendono però a diminuire con il corso delle puntate.
Nei primi 32 giorni dopo la release di Luke Cage l’ascolto medio nella fascia considerata è del 6,34%. Il numero, naturalmente, è paragonabile solo ad altri prodotti Netflix, perché il particolare formato distributivo della piattaforma non consente paragoni sensati con la programmazione tradizionale della tv sia broadcast che via cavo.

Il personaggio tornerà insieme a Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e tutti i rispettivi comprimari nel 2017, nella serie-crossover The Defenders, sempre prodotta e distribuita da Marvel e Netflix.

La prima stagione di Luke Cage, con protagonisti Mike Colter, Alfre Woodard, Mahershala Ali, Simone Missick, Frank Whaley e Theo Rossi, è invece disponibile su Netflix. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +