Lupin: le 5 manovre più intelligenti di Assane nella prima parte della serie

Lupin: le 5 manovre più intelligenti di Assane nella prima parte della serie
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre una data ufficiale deve ancora essere fissata, la popolare serie poliziesca francese di Netflix Lupin è pronta a tornare con la Parte 2 nell'estate del 2021 dopo un cliffhanger davvero interessate al termine del quinto episodio.

Assane potrebbe dover affrontare problemi legali nella Parte 2, ma i fan si aspettano che userà le sue astute manovre e la padronanza del travestimento per farsi strada verso la salvezza. Vediamo, intanto, le 5 manovre più intelligenti osservate nella prima parte:

  1. Sconosciuti su un treno: le rapide azioni di Assane a bordo di un treno con Claire, Raoul e un misterioso assassino sono tra le più intelligenti dell'intera prima parte. Dopo aver scattato un selfie di famiglia sul treno, Assane vede un uomo sospettoso sullo sfondo della foto ingrandita. Il protagonista poi va a bere qualcosa, ruba segretamente una chiave del deposito da una guardia di sicurezza sul treno e attira l'assassino in una stiva. Dopo aver picchiato l'uomo, Assane blocca il sicario nel ripostiglio.
  2. Clown: come parte dell'elaborato piano di rapimento di Dumont, Assane guida anche la polizia in un inseguimento. Dopo aver deliberatamente mostrato la sua faccia sulla telecamera mentre maneggiava un grande baule, la polizia fa uno sforzo enorme per rintracciare il baule nella convinzione che Dumont sia intrappolato all'interno. Lo stratagemma deliberato porta la polizia a localizzare il baule e a provare a salvare Dumont. Tuttavia, rimangono infastiditi nell'apprendere che Assane ha sostituito Dumont con una bambola da clown sfacciata.
  3. Il rapimento di Dumont: il capitolo 3 di Lupin è quasi interamente dedicato al rapimento magistralmente pianificato del commissario di polizia Gabriel Dumont (Vincent Garanger), una delle manovre più brillanti di Assane della prima parte della serie. Dopo il rapimento, Assane costringe Dumont a confessare la sua losca e falsa indagine su suo padre anni prima. Usando la crittografia vocale, Assane scopre che Dumont ha costretto suo padre a confessare di aver rubato la collana della regina, una falsa confessione che ha portato al conseguente suicidio.
  4. Tecnologia Deep Fake: la parte del rapimento di Dumont includeva anche l'uso della tecnologia Deep Fake. Per convincere Dumont a giocare secondo le sue regole, Assane dimostra un inganno high-tech in cui può manipolare visivamente e vocalmente Dumont per far sembrare che stia confessando una serie di crimini. Come risultato della stretta, Dumont accetta di aiutare Assane a tenere gli sbirri lontani da lui.
  5. Jewel Heist: senza dubbio, la manovra più intelligente che Assane ha portato a termine nella parte 1 è stato l'elaborato furto della collana della regina nel capitolo iniziale. Il protagonista ha dovuto farsi assumere come custode al Louvre senza che il suo passato fosse scoperto. Inoltre assume una troupe per farsi aiutare nella truffa. In seguito si pone come un ricco acquirente, fa un'offerta per la collana in un'asta pubblica, vincendo i gioielli inestimabili con l'offerta migliore. Successivamente, i falsi custodi entrano di corsa e rubano la collana, che viene ritrovata dalle autorità pochi giorni dopo. Ovviamente quella trovata era falsa e Assane nascose la collana vera in un bidone della spazzatura nel museo.

In chiusura, vi lasciamo alla nostra recensione della Parte 1 della prima stagione di Lupin su Netflix. Ecco, infine, in che modo Omar Sy ha ottenuto il ruolo di Lupin.