Lupin, il colmo per il ladro di Netflix: furto sul set della serie TV!

Lupin, il colmo per il ladro di Netflix: furto sul set della serie TV!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il furto sul set di The Crown, un altro show Netflix è preso di mira dai ladri: si tratta del set della produzione francese Lupin, le cui riprese si svolgono a Nanterre, nell'area nord-ovest di Parigi.

L'autorevole testata Variety ha potuto confermare che, durante le riprese di Lupin 3 con Omar Sy, circa 20 persone a volto coperto hanno fatto irruzione sul set dopo aver tirato alcuni colpi di mortaio, stando a quanto riporta l'agenzia di stampa francese AFP, che rende nota la stima dei beni trafugati, che si aggira intorno ai 300mila euro.

Netflix ha confermato quanto accaduto: "C'è stato un incidente nella giornata del 25 febbraio durante le riprese della prossima stagione di Lupin. Il cast e la troupe sono salvi e non ci sono stati feriti". Dopo una breve pausa, la produzione di Lupin è ripartita nella giornata di lunedì 28 febbraio, mentre le autorità di polizia di Nanterre continuano a indagare sui colpevoli.

L'incursione sul set francese sarebbe avvenuta dunque a poche ore di distanza dal furto sul set di The Crown nella contea inglese del South Yorkshire, durante il quale sono stati rubati oltre 350 oggetti di scena, tra gioielli, pezzi di argenteria e antichi candelabri, per un valore complessivo che supera i 200mila dollari.

L'attesa terza stagione di Lupin vede Sy riprendere il ruolo di Assane Diop, un personaggio ispirato al celebre ladro gentiluomo. Poche ore dopo l'accaduto, l'attore è salito sul palco del Premio César per celebrare i 10 anni di Quasi amici, il film che lo ha reso noto al grande pubblico e che nel 2012 gli è valso la vittoria del Premio César come Miglior attore.