Lupin, a quali racconti del vero Arsenio si ispirano le puntate della Parte 1?

Lupin, a quali racconti del vero Arsenio si ispirano le puntate della Parte 1?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uno degli show più amati dal pubblico, tra quelli attualmente disponibili su Netflix è, senza dubbio, Lupin. La serie tutta francese è stato il miglior debutto sulla piattaforma di streaming, e ancora oggi rimane sulla cresta dell'onda, con una curiosità sempre crescente riguardo ai prossimi episodi, che dovrebbero chiudere la prima stagione.

Infatti, Netflix ha deciso (non è la prima volta) di dividere la prima stagione in due parti. Abbiamo già visto insieme a voi quando potrebbe uscire la seconda parte della prima stagione di Lupin. Oggi, invece, vogliamo parlarvi dell'origine dello show, come sia nato, e quale sia stata la sua ispirazione. Iniziamo.

Le origini di Lupin

Non tutti lo sanno, ma il prodotto Netflix che vede Omar Sy interpretare il personaggio di Assane Diop, il protagonista, è un libero adattamento della saga di racconti del Ciclo di Arsène Lupin, a opera dello scrittore francese Maurice Leblanc.

Quali racconti ha adattato la prima parte della serie?

È giusto notare, tuttavia, che non si tratta di una fedele riproduzione di quanto scritto dall'autore, ma è più un'ispirazione: la stessa serie ci presenta Assane come un emulo di Arsène Lupin, affascinato dalla sua figura dopo aver letto gli scritti a lui dedicati.

Tuttavia, non mancano nella serie alcuni riferimenti. Per esempio, nel primo episodio della prima parte, dal titolo Capitolo 1, vediamo una rapina al Louvre, nella quale Assane mette gli occhi su una collana di Maria Antonietta. Beh, La collana della regina è proprio il nome di un racconto di Leblanc del Ciclo di Arsène Lupin, pubblicato nel 1906 per un giornale francese. Staremo a vedere se nel corso della serie troveremo altri grandi riferimenti alla saga sul ladro gentiluomo.

Mentre vi lasciamo alla nostra recensione della prima parte della stagione 1 di Lupin, vogliamo sapere la vostra: vi sta piacendo la serie Netflix di Lupin? Non vedete l'ora di scoprire quando arriveranno gli episodi della seconda parte della prima stagione? Fatecelo sapere!