Luther: Idris Elba non vuole abbandonare il personaggio

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante Idris Elba sia impegnato in diversi progetti, non si è affatto dimenticato di Luther e, anzi, recentemente ha espresso la sua disponibilità a tornare a ricoprire il protagonista della serie in un eventuale quinta stagione, cosa che i fan chiedono a gran voce già da molto tempo.

Durante un'intervista per promuovere Star Trek Beyond, Idris Elba ha infatti detto nel corso del programma di ITV intitolato This Morning, che sarebbe più che felice di tornare a vestire i panni del detective in una quinta stagione della serie.
In particolare, quando la conduttrice Alison Hammond ha chiesto all'attore se il pubblico avrà la possibilità di vedere di nuovo Luther, Elba ha risposto: "Mi piacerebbe. Mi piacerebbe davvero! Il pubblico ha amato John Luther e non credo che la storia sia ancora finita.". Successivamente, quando la Hammond ha parlato delle voci su un film dedicato a personaggio, Elba ha affermato che: "un lungometraggio su Luther è una cosa che sta nella mia lista dei desideri, si sa. Ho sempre sostenuto che John Luther è un personaggio adatto ad essere trasferito sul grande schermo, ma purtroppo non c'è ancora nulla in proposito. Ma secondo me si può fare!".
La quarta stagione di Luther ha debuttato nel Regno Unito e negli Stati Uniti nel corso del mese di dicembre del 2015 e tra il rilascio del terzo e del quarto capitolo della serie c'è stato un intervallo di tempo molto lungo e questo lascia ben sperare per la produzione di una quinta stagione della serie.