Luther: la quinta stagione si farà con Idris Elba per quattro nuovi episodi!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tutto confermato! Dopo tanta attesa e tante speculazioni, la nuova stagione di Luther si farà e Idris Elba sarà nel cast per quattro nuovi episodi della serie incentrata sul detective John Luther.

Lo show è andato in onda per la prima volta nel dicembre del 2015 ed è stata creata da Neil Cross, il quale in un'intervista ha detto che lui ed Elba avevano deciso che c'era ancora una questione in sospeso per il personaggio e che andava chiarita in nuovi episodi. "Perché noi amiamo John e ci interessa cosa ha in mente adesso", ha aggiunto Cross. "Quindi, abbiamo preso il telefono e abbiamo chiamato alcuni vecchi amici della vecchia troupe e abbiamo chiesto loro se volessero scoprire con noi cosa John avrebbe fatto. E adesso, andremo a scoprire cosa succederà." Elba ha dichiarato: "Sono entusiasta di riprendere il personaggio di John. Non vedo l'ora di rimettere il cappotto."

Luther si era fermato nel 2010 e aveva accumulato ben sette nomination agli Emmy, mentre Elba ha vinto un Golden Globe nel 2012 per miglior attore protagonista in una miniserie o film. "Luther è un tipo di televisione compulsiva e snervante", ha dichiarato Sarah Barnett, la presidentessa della BBC America. "Neil Cross, Idris Elba e tutta la loro squadra sono dei geni e tutti noi aspettiamo con il fiato sospeso di vedere cosa succederà in questo show accattivante e brillante."

Si prevede l'arrivo della serie per il prossimo anno, voi che ne pensate?