MacGruber: Jorma Taccone annuncia la serie tv sequel del film!

MacGruber: Jorma Taccone annuncia la serie tv sequel del film!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Daily Beast riporta che Jorma Taccone ha messo in cantiere una serie tv ispirata a MacGruber, film del 2010 a sua volta tratto da uno sketch del Saturday Night Live.

Lo sketch, evidente parodia di MacGyver, fu creato per la celebre trasmissione statunitense da Jorma Taccone (Popstar: Never Stop Never Stopping) e Will Forte (Keanu) e nel 2010 è diventato un lungometraggio rispettivamente diretto e interpretato proprio da Taccone e Forte. In Italia, il film venne distribuito direttamente per il mercato home-video.

Un sequel è stato in sviluppo fin dal 2016, quando Taccone e Forte hanno iniziato a scrivere la sceneggiatura per il progetto, ma è stato proprio Taccone ad annunciare al The Daily Beast che MacGruber tornerà alle sue origini televisive: "Abbiamo appena trascorso gli ultimi due giorni a trasformarlo in una serie tv", ha rivelato il regista. "Saranno otto, massimo dieci episodi. Spero davvero che, nel momento in cui questa intervista andrà online, qualcuno dai piani alti abbia deciso di diramare qualche annuncio ufficiale in proposito. Questa è la prima volta che parlo pubblicamente dei piani per una serie televisiva, quindi forse mi sto scavando la fossa da solo."

Taccone, nell'intervista, ha anche annunciato che oltre a Forte, la serie vanterà la partecipazione di Kristen Wiig (Wonder Woman 1984), Ryan Phillippe (Shooter) e Val Kilmer (Top Gun: Maverick), già comparsi nel lungometraggio del 2010. "