MacGyver: George Eads abbandona la serie reboot della CBS

MacGyver: George Eads abbandona la serie reboot della CBS
di

Nonostante faccia parte del cast fin dalla prima stagione, George Eads ha abbandonato la serie tv reboot a seguito di un alterco avvenuto il mese scorso. Come scrive The Hollywood Reporter, la discussione avrebbe spinto l'attore a lasciare il set in anticipo nonostante avesse ancora diverse ore di riprese in programma.

Non è chiaro con chi George Eads abbia litigato ma pare sia stato sufficiente per i produttori che hanno accolto la sua richiesta e hanno liberato l'attore dal contratto con il network. Nel caso in cui MacGyver venga rinnovata per una quarta stagione, non vedrà la presenza di Jack Dalton, ex-membro del Delta Force e agente della CIA che lavora al fianco del protagonista nelle sue peripezie.
MacGyver è il reboot di una famosa serie tv degli anni '80 e '90 della ABC, con protagonista Richard Dean Anderson, interprete dell'ingegnoso protagonista, Angus MacGyver.
Nella serie reboot vediamo un giovane MacGyver, interpretato da Lucas Till, e bisognerà capire quanto la seria possa subire la mancanza del personaggio di Eads, visto che lo show verte molto sui siparietti fra i due protagonisti.
George Eads non è nuovo a problematiche di questo tipo: nel 2004 venne licenziato dalla serie CSI - Scena del crimine, insieme alla collega Jorja Fox, per aver condotto in maniera discutibile una trattativa per ottenere un aumento salariale.
I due attori vennero poi reintegrati fino al licenziamento definitivo di George Eads nel 2014, in seguito a un litigio con uno degli sceneggiatori dello show.