Magnum P.I., annunciato il regista che si occuperà del pilot del reboot televisivo

di

CBS ha annunciato, in data odierna, chi si occuperà di dirigere il pilot del reboot televisivo di Magnum P.I., una delle serie anni '80 più amata dal grande pubblico.

Stando a quanto riportato dal portale Deadline, l'arduo compito spetterà a Justin Lin, regista di quattro film della saga di Fast & Furious e di Star Trek Beyond. Lin ha anche un'esperienza televisiva alle spalle, avendo diretto gli episodi pilota di S.W.A.T. e Scorpion, e due episodi della seconda stagione di True Detective.

Magnum P.I. ha sancito il successo mediatico di Tom Selleck, andata in onda dal 1980 al 1988 incentrata sui casi di un investigatore privato alle Hawaii, che conduceva una mitica Ferrari. Grazie allo humour mai volgare e alla leggerezza caratteristica dello show, Magnum P.I. era non solo seguitissima, ma anche facente parte della classifica Nielsen dei 20 migliori show degli States.

Il reboot tornerà a raccontare le gesta di Thomas Magnum, ex ufficiale di marina che inizia l'attività di investigatore privato. Quest'ultimo sarà affiancato dal personaggio di Higgins che, per l'occasione, sarà una donna, ovvero l'ex agente dell'MI6 Juliet Higgins. Nella serie originale il ruolo era affidato al compianto John Hillerman.

Al momento non sappiamo chi vestirà i panni del celebre personaggio portato al successo da Tom. Quest'ultimo, infatti, ha approvato l'idea del reboot televisivo, ma ha già confermato che non vi farà ritorno. Justin Lin sarà affiancato da Peter Lenkov, showrunner di reboot di successo come Hawaii Five-0 e MacGyver.