Maisie Williams sull'ultima scena nei panni di Arya Stark: "È stato fantastico"

Maisie Williams sull'ultima scena nei panni di Arya Stark: 'È stato fantastico'
di

L’interprete di Arya Stark, personaggio chiave della celebre serie televisiva de Il Trono di Spade, è stata recentemente contattata dal Guardian per una interessante intervista sulla sua carriera artistica e non solo. Inevitabili sono state le domande rivoltele a proposito dell’imminente ultima stagione dello show televisivo targato HBO.

È innegabile che i fan dell’opera creata dall’autore George R. R. Martin abbiano particolarmente a cuore le sorti del personaggio impersonato dall’attrice britannica. La famiglia Stark ha dovuto infatti dire addio nel corso di queste stagioni a diversi componenti e se c’è una lezione che gli spettatori di Game of Thrones hanno appreso bene negli anni è di non affezionarsi più del dovuto ai personaggi particolarmente ben visti. Sul punto Maisie Williams non ha voluto gettare eccessiva benzina sul fuoco, tuttavia l’importanza di questa chiusura nell’arco degli ultimi sei episodi è più che rilevante:

Sono stati davvero imponenti. Ho avuto parecchio da fare. Principalmente perché ci sono meno personaggi adesso, per questo ognuno ha un lavoro maggiore”.

Sebbene siano ormai trascorse diverse settimane dalla fine delle riprese che la riguardano, i ricordi e le sensazioni vissute sul set al termine di questa esperienza sono ancora vivi nella sua mente:

Sono giunta alla fine e non volevo altro. Ho sviscerato ogni possibile sfaccettatura di Arya. (…) Ho finito di girare con la scena perfetta. Ero sola, una cosa sconvolgente! Arya è sempre dannatamente sola. Ma ero da sola e ho visto tanta altra gente concludere le riprese. Conoscevo la routine del momento, ho visto lacrime e sentito discorsi”.

E, come di rito, anche la giovane artista ha dovuto spendere delle parole una volta spentesi le luci:

Non era qualcosa che avevo pianificato, ma in quel momento ho realizzato ciò che lo show significava per me”.

In attesa di scoprire quale sarà l’epica conclusione de Il Trono di Spade e, soprattutto, chi sarà colui o colei che siederà sul trono più ambito del piccolo schermo, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per maggiori approfondimenti sull’ottava e ultima stagione.

Quanto è interessante?
5

In attesa del prequel, rivivi l'epopea del Trono di Spade con la serie completa di Game of Thrones in DVD e Blu-Ray!