Mallrats: per Kevin Smith è una storia multi-generazionale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Giugno 2016, Kevin Smith rivela che sta lavorando al seguito del film cult Mallrats, questa volta in una versione televisiva da dieci episodi. In una recente intervista a Creative Screenwriting, l’autore ha raccontato con più precisione cosa ha in mente per lo show.

“Eccomi qua che cerco di fare il seguito di un film di ventun’anni fa che, all’inizio, fu un vero flop. Quando sono andato da Universal TV e ho detto - ehi, come la vedete Mallrats, la serie? - mi hanno capito subito, erano molto eccitati all’idea. Questa è una dolce storia familiare, molto autentica, multi-generazionale. Faremo una cosa simile a Degrassi Junior High, nel senso che abbiamo il cast storico ed abbiamo i loro figli. Anzi, la storia si svolge nel loro mondo. Nessuno va nel fottuto centro commerciale ormai, e i ragazzi ne sono sconcertati, mentre Brody ci crede ancora”.

Il film, conosciuto in Italia come Generazione X, è uno dei classici dell’autore, ed è il prequel di Clerks. Stroncato e deriso dalla critica durante il periodo di uscita, diventò un cult vero e proprio una volta nei negozi la versione in cassetta, passata tra le mani di una intera generazione.
Kevin Smith, oltre a Mallrats, ha altri progetti televisivi per le mani: alcuni episodi di The Flash e Supergirl e l’adattamento di Buckaroo Banzai.

Non è ancora disponibile la data di uscita di Mallrats, ma restate con noi per tutti gli aggiornamenti!