I Maneskin ricevono il Tapiro D'Oro, e confessano: "ci sentiamo come i Cugini di Campagna"

I Maneskin ricevono il Tapiro D'Oro, e confessano: 'ci sentiamo come i Cugini di Campagna'
di

Il successo incredibile dei Maneskin ha reso la band romana il fenomeno musicale del 2021, grazie ai loro successi a Sanremo 2021, l'Eurovision ed i riconoscimenti ottenuti negli Stati Uniti. Per celebrare i quattro giovani italiani, Valerio Staffelli di Striscia La notizia ha consegnato loro un Tapiro D'Oro Speciale.

Durante la breve intervista, che ha visto l'inviato di Striscia La Notizia consegnare a ciascun componente della band un Tapiro personalizzato realizzato ad hoc per loro, Staffelli ha voluto ripercorrere l'anno dei Maneskin, a partire dall'apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

Il frontman Damiano ha spiegato che "è stato difficile, perchè non era il nostro pubblico, ma anche molto bello. Mick Jagger è stato davvero carinissimo". In risposta alla domanda di Staffelli su "chi porta i pantaloni nella band?", la bassista Victoria ha scherzato dicendo che "ce li scambiamo un pò tutti".

La discussione si è ovviamente spostata anche sulle punzecchiature dei Cugini di Campagna ai Maneskin. Rispondendo alla provocazione se "vi sentite i Pooh del nuovo millenno o i Cugini di Campagna", Damiano e Victoria rispondono quasi in coro "ovviamente i Cugini di Campagna, ci piacciono i loro vestiti".

I Maneskin hanno anche giurato amore a Roma ed hanno allontanato l'ipotesi di trasferirsi negli Stati Uniti: "Roma non si abbandona", è la risposta lapidaria.