di

Tutto pronto ormai per Maniac, nuova serie Netflix con protagonisti Emma Stone e Jonah Hill e realizzata dal regista della prima stagione True Detective, Cary Fukunaga.

Dopo il teaser della settimana scorsa, infatti, Netflix ha appena caricato sulla propria pagina YouTube il primo trailer ufficiale della serie, che sarà composta da dieci episodi. La data di uscita prevista è il prossimo 21 settembre.

Le aspettative sono altissime: i crediti di Cary Fukunaga parlano per lui (oltre ad aver diretto tutti gli episodi della prima stagione di True Detective, il regista ha anche realizzato i lungometraggi Sin Nombre, Jane Eyre e Beasts of No Nation, quest'ultimo proprio per Netflix), e altrettanto fanno le carriere della premio Oscar Emma Stone e del due volte candidato all'Oscar Jonah Hill.

Nella serie, le due star interpreteranno i volontari di un test farmaceutico che promette di cambiare radicalmente le loro vite. Qui sotto la sinossi ufficiale:

"Basata su una serie tv norvegese del 2014, Maniac racconta la storia di Annie Landsberg e Owen Milgrim, due estranei che si trovano nelle fasi avanzate di un misterioso test farmaceutico. Ognuno ha le proprie ragioni: Annie è frustrata e senza scopo, ossessionata dai rapporti ormai insanabili con sua madre e sua sorella; Owen, quinto figlio di facoltosi imprenditori newyorkesi, ha lottato per tutta la vita con una controversia diagnosi di schizofrenia. Il Dott. James K. Mantleray, che sostiene che un nuovo test farmaceutico possa migliorare la loro condizione, li conduce insieme ad altri dieci pazienti nella sede della Neberdine Pharmaceutical and Biotech per un test di tre giorni, che non comporterà – li assicura – nessun genere di complicazioni o effetti collaterali, ma risolverà definitivamente i loro problemi."

FONTE: Netflix
Quanto è interessante?
1