Manifest: le 5 folli teorie che potrebbero avere un senso nella serie

Manifest: le 5 folli teorie che potrebbero avere un senso nella serie
di

Il dramma della NBC Manifest continua ancora ad incuriosire i suoi fan. La serie narra di un misterioso volo scomparso per cinque anni e mezzo e tornato improvvisamente senza che i passeggeri siano invecchiati.

Con il passare degli episodi, lo spettacolo è diventato più incentrato sulle misteriose "chiamate", che sono una serie di voci e visioni che i passeggeri hanno e che li mettono in guardia su eventi futuri e persone bisognose di aiuto.

Le molte domande presenti nel corso dello spettacolo hanno portato i fan a innumerevoli teorie. Alcune di queste possono sembrare folli, ma hanno ancora senso nel contesto più ampio dello spettacolo. Ecco le 5 folli teorie dei fan su Manifest che potrebbero avere un senso:

  1. Danny è cattivo: molti fan ritengono che ci sia più di quanto sembri in Danny. È diventato molto intimo con Grace e Olive rapidamente e sembrava sempre troppo buono e ordinario per essere vero. Lo spettacolo pare sia andato oltre il suo personaggio, ma c'è ancora una possibilità che possa tornare e essere rivelato come una spia del Maggiore o qualcosa di ancora più sinistro. Sarebbe uno spreco assumere un attore di talento come Daniel Sunjata per un ruolo poco caratterizzante. Riportarlo indietro e mostrare che faceva parte di una trama più grande significherebbe che il suo personaggio era più che il vertice di un triangolo amoroso temporaneo.
  2. Simon ha una vendetta contro i viaggiatori: il collega di Ben, Simon, interpretato da Maury Ginsberg, si è già rivelato essere il leader del gruppo noto come X'ers. Alcuni personaggi sanno già che il volo 828 non è il primo volo in cui le persone viaggiano nel tempo per poi apparire misteriosamente anni dopo. Forse i piani di Simon sono quelli di realizzare una vendetta contro questi "viaggiatori del tempo". Probabilmente perché gli hanno fatto un torto in passato o crede semplicemente che siano fenomeni innaturali che devono essere sradicati.
  3. Prevenire l'Apocalisse: le chiamate hanno mostrato la verità e salvato la vita a molte persone, non solo ai passeggeri del Volo 828. Si è diffusa quindi una teoria secondo cui le chiamate non siano altro che dei modi per salvare individui specifici necessari per impedire al mondo di finire in un'apocalisse imminente. Forse la data di morte per i passeggeri del volo 828 - 2 giugno 2024 - non li avverte solo della loro scomparsa, ma della fine di tutta l'umanità. Molte delle persone salvate dalle chiamate hanno abilità e connessioni preziose, che potrebbero essere necessarie per fermare il drammatico evento.
  4. I sopravvissuti arrivano da una Terra parallela: questa teoria ipotizza che ci siano più Terre e quindi più versioni dei passeggeri del volo 828. Il fulmine oscuro incontrato dal volo 828 potrebbe aver mandato i passeggeri sulla terra sbagliata, quella dove l'aereo si è schiantato o dove è atterrato in sicurezza e si sono riuniti con i loro cari come se nulla fosse successo. Nel frattempo, i passeggeri di una terra parallela potrebbero essere passati sulla terra in cui si svolge lo spettacolo. Ciò significherebbe che Ben Stone e gli altri passeggeri che sono tornati 5 anni e mezzo dopo provengono in realtà da una terra parallela, ma ancora non lo sanno.
  5. Il maggiore è Michaela dal futuro: finora il Maggiore è stato dipinto come il "grande cattivo" di Manifest. Alcuni fan credono che non sia così semplice, però, e che il Maggiore sia in realtà Michaela proveniente dal futuro. Gli spettatori hanno notato una somiglianza fisica tra i due personaggi che indossano persino una collana simile. Questa svolta spiegherebbe perché il Maggiore sembra sapere così tanto sulle chiamate e perché è così inserita nel contesto dei passeggeri del Volo 828 e nella ricerca di Saanvi. Ancora più affascinante è considerare come la vecchia Michaela sia arrivata nel passato e quali sono le sue esatte motivazioni. Sta in qualche modo cercando di salvare la sua se stessa più giovane e gli altri passeggeri da alcuni errori?

La seconda stagione di Manifest è uscita quest'anno e questa è la nostra analisi. Vi lasciamo anche al trailer della seconda stagione di Manifest.