Marc Webb alla regia del pilot di The Code, serie tv drammatica targata CBS

di

Dopo l’esperienza di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro il film-maker statunitense ha messo in pausa per un po’ i progetti in cantiere per il grande schermo al fine di dedicarsi alla regia di alcuni episodi di serie televisive, tra cui Limitless. Ora, dopo Gifted - Il dono del talento con Chris Evans, è pronto a dirigere un pilot.

Sceneggiato dal creatore di Limitless, Craig Sweeny, e basato sulla storia scritta a quattro mani dallo stesso Sweeny e da Craig Turk, in The Code le menti più brillanti dell’esercito saranno impegnate a far fronte alle sfide più dure del Paese – dentro e fuori l’aula di tribunale – dove ogni procuratore verrà preparato in veste di accusa, di difesa, di investigatore e di appartenente al corpo dei Marines.

Il canale televisivo CBS aveva ordinato solo alcuni giorni fa lo sviluppo di quattro puntate pilota e, oltre il legal drama The Code, vi erano anche l’adattamento televisivo di L.A. Confidential, Red Line, serie prodotta da Greg Berlanti (The Flash) e incentrata su un poliziotto di Chicago accidentalmente ucciso da un dottore di colore, ed infine Main Justice, telefilm ispirato alla vita di Eric Holder, primo procuratore generale afroamericano nella storia degli Stati Uniti.

Per l’occasione Craig Sweeny sarà anche produttore esecutivo e showrunner del progetto destinato al piccolo schermo. In passato Marc Webb ha già diretto altri pilot come Limtless, Lone Star della Fox, Crazy Ex-Girlfriend di Showtime/The CW, e, più di recente, Instinct con John Mainieri, Michael B. Silver, Alan Cumming, Bojana Novakovic e Gage Maynard.

Cosa ne pensate del lavoro svolto da Marc Webb in Gifted - Il dono del talento? Il suo ultimo lungometraggio, The Only Living Boy in New York, con Callum Turner, Jeff Bridges, Kate Beckinsale e Pierce Brosnan, è stato presentato in Italia nella scorsa Festa di Roma.