Mare Fuori, qual è la trama della serie Rai ambientata a Napoli?

Mare Fuori, qual è la trama della serie Rai ambientata a Napoli?
di

Con Mare Fuori la Rai sembra davvero aver fatto centro: non che si tratti di una sorpresa, dal momento in cui le prime due stagioni della serie sono diventate un vero e proprio fenomeno di massa soprattutto grazie alla distribuzione su Netflix, ma la conferma, qualora ce ne fosse bisogno, è arrivata con l'esordio della terza stagione.

Approdata su RaiPlay a inizio febbraio, la prima parte della terza stagione di Mare Fuori ha infatti riacceso i riflettori su uno dei prodotti più apprezzati della TV di Stato: ma di cosa tratta la serie ambientata nel difficile scenario del carcere minorile di Nisida?

I principali protagonisti, di cui facciamo conoscenza sin dai primi episodi dello show, sono Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari: entrambi arrestati per omicidio, il primo proviene da una famiglia di camorristi dalla quale sta cercando a tutti i costi di emanciparsi, mentre il secondo ha vissuto finora nell'ovattato ambiente della Milano bene.

I due fanno quindi il loro ingresso a Nisida nello stesso giorno, mentre nel braccio femminile fa il suo ritorno la ragazza rom Naditza, che aveva incontrato Filippo proprio la sera dell'omicidio: alle storie dei tre ragazzi si intrecciano quindi quelle degli altri detenuti, della direttrice Paola Vinci, del comandante Massimo Esposito e dell'educatore Beppe Romano.

Avete già visto Mare Fuori o avete in programma di dare una possibilità alla serie con Carolina Crescentini? Diteci la vostra nei commenti! Per saperne di più, comunque, qui trovate la nostra recensione della seconda stagione di Mare Fuori.