Mare of Easttown: Kate Winslet sarà la protagonista della miniserie HBO

Mare of Easttown: Kate Winslet sarà la protagonista della miniserie HBO
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Kate Winslet sarà protagonista e produttrice esecutiva di Mare of Easttwon, la nuova miniserie drammatica targata HBO. La serie è stata creata da Brad Inglesby, che oltre ad aver scritto tutti gli episodi farà anche da showrunner, mentre la regia è stata affidata a Gavin O'Connor.

L'attrice vestirà i panni di un detective alle prese con un omicidio avvenuto in una piccola città della Pennsylvania.

Lo show è una co-produzione tra HBO e Wiip, lo studio indipendente guidato da Paul Lee e supportato dalla CAA. Figurano tra i produttori esecutivi anche Mary Roybal per conto della Wiip e Gordon Gray per la Myhem Pictures.

Kate Winslet torna sul piccolo schermo dopo aver recitato nella miniserie in cinque parti Mildred Pierce nel 2011. Nella sua carriera l'attrice può vantare ben sette nomination agli Academy Award, premio che ha vinto nel 2009 grazie alla sua performance in The Reader - A Voce alta. Le pellicole per cui è stata nominata includono anche Titanic, Se mi lasci ti cancello e Steve Jobs.

O'Connor, inizialmente scelto come regista di Suicide 2, nella sua carriera ha diretto pellicole quali In cerca d'amore, Warrior, e Jane Got a Gun. Per quanto riguarda il panorama televisivo, il regista in passato ha diretto alcuni episodi di show come Seven Seconds e The Americans.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
0