Maria De Filippi a Sanremo 2021 insieme ad Amadeus? La conduttrice: "lo farei"

Maria De Filippi a Sanremo 2021 insieme ad Amadeus? La conduttrice: 'lo farei'
di

Nel corso della conferenza stampa in cui è stata presentata la nuova edizione di Amici, Maria De Filippi ha aperto alla possibilità di condurre la prossima edizione di Sanremo, insieme ad Amadeus.

La padrona di casa di Mediaset, è tornata sulla questione (già nota grazie ad un'intervista rilasciata a Fanpage qualche mese fa) ed ha affermato che nel caso in cui Amadeus dovesse proporgli di condurre Sanremo 2021 insieme a Sabrina Ferilli, accetterebbe subito. "Io lo farei con lei subito. Se Amadeus dovesse chiamarci, io lo farei subito. Li avrebbe problemi, non io" ha replicato divertita la De Filippi.

Durante la conferenza si è anche parlato di un tema su cui molti critici musicali avevano dibattuto nelle ore successive all'annuncio della classifica finale di Sanremo 2020: lo scarso riscontro che stanno ottenendo già da qualche anno sul palco dell'Ariston i concorrenti usciti dai reality.

La De Filippi a riguardo ha affermato che potrebbe trattarsi di una questione di regolamento: "le case discografiche prima snobbavano i talent perchè la fase di talent la facevano loro, poi non hanno avuto più i soldi e sono tornati sui loro passi".

E' però indubbio che anche la 70esima edizione del Festival abbia bocciato i talent, ad esclusione di Elodie (finita settima), Alberto Urso è finito 14esimo, Giordana Angi si è piazzata 20esima e Riki 23esimo, ultimo.