Marianne: vi manca la serie? Ecco 5 show horror su Netflix per consolarvi

Marianne: vi manca la serie? Ecco 5 show horror su Netflix per consolarvi
di

Nonostante il successo che sta riscuotendo in questo momento, Marianne è stata cancellata da Netflix dopo appena una stagione. Abbiamo visto insieme quali potrebbero essere state le motivazioni che hanno portato a una cancellazione di Marianne da parte di Netflix, ma ora, purtroppo, è il momento di andare avanti. Ecco quindi che interveniamo noi.

A meno di un clamoroso ripensamento, infatti, Marianne non tornerà con una seconda stagione, e quindi per consolarvi vogliamo proporvi 5 serie horror da recuperare su Netflix se siete amanti del genere. Iniziamo.

  1. Sweet Home

    Serie dell'orrore coreana, Sweet Home saprà regalarvi alcuni momenti di tensione davvero rari negli ultimi anni. Il soggetto di Kim Kan-bi e di Hwang Young-chan è davvero molto interessante e di rottura rispetto ai classici prodotti “di paura” degli ultimi anni: Sweet Home ci riporta indietro nel tempo, in un periodo in cui l'horror era il migliore amico del grottesco. Qui potrete trovare la nostra recensione della prima stagione di Sweet Home. Da recuperare.

  2. The Haunting of Hill House

    La prima stagione della serie antologica The Haunting, a differenza del suo sequel (che ha strizzato più l'occhio al genere affascinante e vintage del gotico), ha saputo spaventare e intrattenere gli spettatori con un horror convincente e dai tratti psicologici marcati. Mike Flanagan ha confezionato un piccolo gioiello, già cult per i fan dell'orrore. Vi lasciamo la nostra recensione di Hill House per ulteriori approfondimenti.

  3. Haunted

    Altra produzione antologica, in questo caso si tratta di una docu-serie, adatta a chi vuole perdere qualche ora di sonno per il terrore e la sensazione di inquietudine. Ogni puntata narra di un diverso caso paranormale "vero", e a volte tutt'ora irrisolto. Tra mistero e fascino, lo show è anche utile per chi volesse informarsi di più sull'argomento.

  4. Requiem

    Si tratta di una serie non particolarmente recente (e conclusasi dopo una sola stagione), ma di certo affascinante. Produzione britannica, lo show segue le vicende di Matilda Gray (Lydia Wlson) che dovrà indagare su alcuni misteri spaventosi dopo che la sua vita è stata sconvolta da un incredibile avvenimento.

  5. Black Summer

    Spin-off prequel di Z Nation, Black Summer è una serie televisiva adatta ai cultori di un genere mai passato di moda come il post-apocalittico a tema zombie. La trama non è particolarmente innovativa, ma si basa sui punti di forza che abbiamo già conosciuto in Z Nation per risultare un prodotto comunque piacevole e godibile in ogni sua puntata.
Mentre abbiamo scoperto quali sarebbero stati i programmi originali per Marianne su Netflix prima della sua cancellazione, ora è il vostro turno: quali sono le vostre serie horror preferite su Netflix? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento nello spazio a essi dedicato!

Quanto è interessante?
3