Mark Webber, Shea Whigham e Alana Arenas si uniscono al cast di L.A. Confidential

di

Il noto portale Deadline ha annunciato nuovi ingressi nel cast di L.A. Confidential, adattamento televisivo del celebre romanzo poliziesco scritto da James Ellroy e pubblicato nel 1990. Si tratta di Mark Webber (Green Room), Shea Whigham (Boardwalk Empire) e Alana Arenas (Electric Dreams).

Webber vestirà i panni del detective Bud White, ruolo interpretato da Russel Crowe nella pellicola del 1998. Shea Whigam vestirà i panni di Dick Stensland, detective ormai sull'orlo del ritiro. Alana Arenas, invece, interpreterà un personaggio nuovo chiamato June, una reporter che cerca di fare del buono in un mondo corrotto. Intelligente e perspicace, cercherà di scrivere storie che porteranno alla luce il marcio della città di Los Angeles.

Nel cast troviamo anche Walton Goggins nei panni di Jack Vincennes, detective spavaldo che conosce il sistema e lo sfrutta a suo piacimento, e Brian J. Smith in quelli di Ed Exley, uomo dal carattere freddo, anche se non privo di una morale, brillante e autorevole.

L.A. Confidential seguirà le vicende di un trio di detective della sezione omicidi intenti a catturare un sadico serial killer e le cui strade si intrecceranno con quelle di una reporter donna e di un'aspirante attrice tra le menzogne e i segreti della Los Angeles glamour degli anni '50. Il pilot sarà scritto da Jordan Harper (Gotham, The Mentalist) e co-prodotto da CBS, New Regency e Lionsgate Television. A dirigerlo ci penserà Michael Dinner, produttore esecutivo di Justified e più recentemente di Philip K. Dick's Electric Dreams.

La pellicola diretta dal premio Oscar Curtis Hanson, scomparso nel settembre del 2016, vedeva tra i protagonisti della storia, oltre al già citato Crowe, interpreti del calibro di Kevin Spacey, Guy Pearce, Kevin Spacey, James Cromwell, Kim Basinger e Danny DeVito. Nel 1998 L.A. Confidential ottenne ben nove nomination alla 70a edizione degli Oscar, riuscendo tuttavia a vincerne soltanto due perché battuto in larga misura dal Titanic di James Cameron.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

L.A. Confidential

L.A. Confidential
  • Genere: Poliziesco
  • Regia: Curtis Hanson
  • Interpreti: Danny DeVito, Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey, Guy Pearce, James Cromwell, David Strathairn, Simon Baker
  • Sceneggiatura: Brian Helgeland, Curtis Hanson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/05/1998

Nelle sale USA dal: 19/09/1997