Marseille: Netflix porta un tocco di Hollywood a Marsiglia

di

Netflix celebra il lancio internazionale della sua serie originale Marseille con un tributo alla capitale della Provenza che è stata fonte di ispirazione e set della serie disponibile in streaming a partire dal 5 Maggio in 190 paesi. Il servizio di streaming ha sorpreso la popolazione locale con un approccio davvero Hollywoodiano.

Nei prossimi giorni, la versione francese della mitica scritta "HOLLYWOOD", sarà eretta nella parte alta della città. Le enormi lettere, alte quasi 14 metri e con una lunghezza totale di più di 100 metri, vogliono essere la testimonianza della vitalità di Marsiglia, che si impone oggi come fiorente destinazione dell'entertainment e della cultura internazionali. La scritta testimonia anche un momento cruciale della presenza globale di Netflix. La personalità inconfondibile della città ha ispirato, infatti, la prima serie originale del servizio di streaming prodotta in Francia e la grande insegna "MARSEILLE" è testimonianza del carattere enigmatico e della passionalità della città e dei suoi abitanti.
Marseille, serie composta da 8 episodi, intreccia storie di potere, corruzione e redenzione che vedono sullo sfondo la ricchezza della città portuale francese. Marsiglia gioca, infatti, un ruolo centrale in questo thriller dalle sfumature shakespeariane, che vede Gérard Depardieu e Benoît Magimel scatenare una guerra spietata per impadronirsi delle chiavi della città. Il cast vede Depardieu nel ruolo del sindaco Robert Taro, Magimel che impersona Lucas Barrès, Géraldine Pailhas nei panni di Rachel Taro, Nadia Farès che presta il volto a Vanessa d’Abrantès e Stéphane Caillard che interpreta Julia.
Ted Sarandos, chief content officer di Netflix, ha detto: "Marseille è un'ambiziosa e diabolicamente intelligente messa in scena della politica locale in una delle città più vivaci e affascinanti del mondo. Siamo felici di lavorare con alcuni dei migliori storyteller francesi per poter offrire una serie che cancella il confine tra cinema e televisione".
Gli otto episodi saranno disponibili in tutto il mondo a partire da oggi, giovedì 5 maggio, in esclusiva su Netflix.