Marvel

Marvel: l'acquisizione della Fox ha aperto nuovi scenari per la piattaforma digitale

Marvel: l'acquisizione della Fox ha aperto nuovi scenari per la piattaforma digitale
di

Bob Iger della Walt Disney Pictures ha chiarito immediatamente che l'acquisizione della Fox ha fornito allo studio "opportunità come Avatar, Kingsman, il Pianeta delle Scimmie ma anche proprietà Marvel come Fantastici Quattro, X-Men e Deadpool".

Iger ha svelato che lo studio esplorerà tutte le possibilità con queste proprietà, sia per il grande che il piccolo schermo, soprattutto dopo che la piattaforma digitale della Walt Disney, che verrà lanciata nel 2019, è diventata una priorità. E visto che la Disney punta ad avere ulteriori progetti legati al mondo della Marvel all'interno della piattaforma digitale, nel corso di una conference call Iger ha chiarito che quest'acquisizione della Fox ha dato loro molte più possibilità da esplorare, in termini di personaggi dei fumetti Marvel, proprio per questo nuovo servizio a pagamento.

Anche se non è chiaro quali siano i piani, bisogna immediatamente specificare che la Marvel ha di nuovo i diritti in mano di universi ricchissimi di personaggi quali X-Men e Fantastici Quattro. Lo studio potrebbe addirittura realizzare svariati serial su diversi personaggi mutanti, se volessero.

Chiaramente, al momento, ne sappiamo ancora poco e nulla e fino alla finalizzazione dell'accordo, che avverrà entro metà del 2019, ne sapremo probabilmente sempre di meno. Ma noi vi terremo aggiornati per qualsiasi novità a riguardo.

Quanto è interessante?
9