Marvel e Disney annunciano la serie animata What If, supervisionata da Kevin Feige

Marvel e Disney annunciano la serie animata What If, supervisionata da Kevin Feige
INFORMAZIONI SCHEDA
di

SlashFilm ha annunciato in esclusiva che la Marvel sta preparando delle serie televisive animate intitolate What If, che saranno pubblicate in esclusiva sul servizio di streaming on demand Disney+.

La nuova serie sarà supervisionata da Kevin Feige e, ovviamente, non rientrerà nel canone ufficiale del Marvel Cinematic Universe.

What If sarà una serie antologica che immagina scenari alternativi per i personaggi più iconici della Marvel, e passerà da sottili cambiamenti nella time-line, come Spider-Man che si unisce ai Fantastici Quattro, a soluzioni drastiche, come ciò che sarebbe accaduto qualora fosse stato Loki a trovare il martello invece di Thor, o cosa sarebbe stato dell'Universo Marvel se Dottor Strange fosse diventato un un discepolo di Dormammu.

La serie esplorerà i vari universi narrativi e le loro infinite possibilità, un po' sulla scia del successo del film d'animazione Sony Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Vi ricordiamo, inoltre, che l'accordo Disney-Fox si concluderà entro il 20 marzo prossimo. Questa acquisizione si prepara a passare alla storia come una delle più grandi e importanti della storia di Hollywood, se non la più grande. La Disney, che già possiede alcuni dei franchise più importanti dell'industria pop, dalla Pixar a Star Wars passando per il Marvel Cinematic Universe, vedrà incrementare a dismisura il numero delle proprie IP: dalla prossima settimana saghe come Avatar, Alien, Il Pianeta delle Scimmie, I Simpson e tante altre ancora diventeranno di proprietà della Casa di Topolino.

Ovviamente l'attenzione dei fan dei cine-comic è rivolta agli X-Men e ai Fantastici Quattro, i cui diritti di sfruttamento cinematografico sono da anni di proprietà della Fox: nel giro di otto giorni questo cambierà, con la Disney che metterà le mani su un'enorme quantità di personaggi Marvel legati ai due franchise, da Wolverine a Silver Surfer, da Magneto al Dottor Destino: se volete un elenco più completo, consultate la Nostra Lista dei Personaggi e dei Luoghi.