Marvel

Marvel, i finali di Loki e WandaVision sono sincronizzati? Ecco il video confronto!

Marvel, i finali di Loki e WandaVision sono sincronizzati? Ecco il video confronto!
di

Abbiamo già avuto modo di vedere come le serie e i film del Marvel Cinematic Universe siano estremamente interconnessi tra loro sia narrativamente che a volte anche a livello stilistico. Sappiamo anche che ad esempio Loki nella timeline generale dell'MCU è ambientato subito dopo Avengers: Endgame e subito prima di WandaVision, ma non è tutto.

Sebbene narrativamente parlando Loki preceda gli eventi di WandaVision, a quanto pare i due finali delle serie sarebbero sincronizzati a livello temporale. Lo afferma un utente che ha notato la cosa e postato quindi un video confronti delle due parti di episodio su Twitter.

Si tratta dell'utente @harleivy, la quale ha notato come un preciso momento nel finale di Loki, quando Colui che Rimane avverte che i personaggi hanno passato il confine di quello che era già scritto, coincide con la presa di coscienza di Wanda dei suoi poteri da Scarlet Witch. I due momenti accadono esattamente al minuto 27:30 di entrambi gli episodi. Anche a voler essere ultra-scettici è difficile pensare che questa sia solamente una coincidenza e non un indizio dell'estrema pignoleria del team Marvel.

I due momenti sono fondamentali per la narrazione attuale del Marvel Cinematic Universe in quanto hanno dato il via al gigantesco caos nel Multiverso che sarà protagonista dei prossimi prodotti dei Marvel Studios, a partire da Doctor Strange and the Multiverse of Madness di Sam Raimi dove ritroveremo Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo ma anche la stessa Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff. Si vocifera che anche Tom Hiddleston sia nel cast di Doctor Strange 2, e la cosa ha decisamente senso una volta visto il finale di Loki. La serie Loki è stata rinnovata per una seconda stagione, ma ancora non sappiamo da dove riprenderanno gli eventi.

Nell'attesa potete leggere la recensione della prima stagione di Loki.

Quanto è interessante?
3