Marvel e Laurence Fishburne sviluppano la serie animata su Moon Girl & Devil Dinosaur

di

Deadline svela che la Marvel sta sviluppando una nuova serie d'animazione basata su uno dei propri fumetti. Infatti Disney Channels Worldwide sta iniziando lo sviluppo di una serie incentrata su Moon Girl & Devil Dinosaur.

La nuova serie d'animazione sarà prodotta da Laurence Fishburne insieme a Helen Sugland. La Marvel Animation produrrà Moon Girl & Devil Dinosaur insieme a Cinema Gypsy Productions, mentre l'animazione sarà affidata a Titmouse, Inc.

Moon Girl & Devil Dinosaur segue le avventure di Lunella Lafayette, una ragazzina di 9 anni afroamericana e geniale, che usa il suo intelletto insieme al suo dinosauro, il Devil Dinosaur, per salvare gli innocenti.

Al momento, come afferma Deadline, non è chiaro su quale emittente andrà in onda (Disney Channel, Disney XD o Disney Junior) e dipenderà tutto se, alla fine, il serial riceverà o meno semaforo verde dalla Disney.

Essendo una produzione d'animazione, è chiaro che non dovrebbe far parte del Marvel Cinematic Universe ma il suo lancio come prodotto animato potrebbe risvegliare l'interesse del pubblico e spingere i Marvel Studios a produrne in futuro un serial in live-action o includere i personaggi in qualche altro show dello studio. Moon Girl & Devil Dinosaur non sono gli unici personaggi che potrebbero essere adattati in versione animata; ricordiamo che la Marvel ha anche i Power Pack, un gruppo di giovanissimi supereroi.
FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3