Marvel

Marvel modifica il logo di apertura: ora ci sono anche Shang-Chi e Yelena Belova!

Marvel modifica il logo di apertura: ora ci sono anche Shang-Chi e Yelena Belova!
di

Se il 2020 è stato l'annus horribilis del Marvel Cinematic Universe, il 2021 ha permesso al franchise di riscattarsi pienamente, lanciando un quantitativo esorbitante di film e serie tv. Come molti fan avranno notato tra l'altro, proprio nell'ultimo periodo, è avvenuto un upgrade del logo di apertura.

Il debutto di Hawkeye su Disney+ ha infatti permesso l'introduzione di due nuovi personaggi che sono da poco entrati a pieno titolo nel MCU. Stiamo parlando del Maestro del Kung-Fu Shang-Chi e la nuova Vedova Nera Yelena Belova. Insomma, la Fase 4 sta prendendo sempre più forma, e questi sono i nuovi eroi che la rappresentano.

Il personaggio di Shang-Chi è stato introdotto in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il film rilasciato nei cinema che vede Simi Liu nei panni di un esperto di arti marziali addestrato sin dalla tenera età a combattere dall'organizzazione criminale dei Dieci Anelli, dalla quale successivamente si è allontanato, trasferendosi a San Francisco.

Yelena Belova invece, ha fatto il suo debutto in Black Widow, il film che segna il definitivo addio di Scarlett Johansson al Marvel Cinematic Universe dopo i fatti di Avengers: Endgame. La nuova Vedova Nera interpretata da Florence Pugh sarà presente anche in Hawkeye, dimostrando sempre più come ci sia un'interconnessione ormai indissolubile tra film e serie tv.

FONTE: The Direct
Quanto è interessante?
3