Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.: la quinta stagione sarà l'ultima?

di

La stagione attualmente in corso di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe davvero essere quella definitiva? L'ultima della serie con i personaggi dell'MCU che tanto amiamo?

Beh, non che non si voglia vedere una sesta stagione, intendiamoci, ma, dati gli ascolti altalenanti fin dalla prima messa in onda del serial, ogni anno poteva essere quello buono per concludere la storia di Coulson e del suo team.

Pertanto, come spesso accade, gli showrunner sono sempre pronti a non lasciare gli spettatori con un "palmo di naso", come si usa dire. E quindi, qualora lo SHIELD non fosse rinnovato, la storia di quest'anno potrebbe finire con un season finale. Vediamo cosa hanno detto gli showrunner Jed Whedon e Maurisa Tancharoen a TVLine:

"Stiamo scrivendo (il finale della quinta stagione). E sappiamo già come finirà. E... sì, se fosse il finale, se decidessero di chiuderla, siamo pronti, sarà comunque una fine che soddisferà gli spettatori."

"Abbiamo una storia e ci sono alcune cose che possono essere aggiustate all'ultimo minuto, ma non ci scosteremo troppo dall'idea che abbiamo già. In ogni caso, sarà elettrizzante," ha concluso Whedon.

Il problema è che, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. sta andando piuttosto male, solo 2.3 milioni di spettatori medi, il rating di audience più basso mai registrato dalla ABC...

Vedremo. Voi vorreste il rinnovo per la sesta stagione? Ditecelo nei commenti!