Marvel's Cloak & Dagger e la "spinosa" questione razziale esplorata nella serie tv

di

Nella notizia che segue sono presenti spoiler della prima stagione del nuovo serial MCU intitolato Marvel's Cloak and Dagger. Se non avete ancora visto i primi episodi non continuate con la lettura della news.

Nell'ultima puntata andata in onda di Marvel's Cloak and Dagger è stata affrontata una delicata questione, quella razziale. In un toccante discorso a cuore aperto Tandy spiega a Tyrone che ha pensato più volte di suicidarsi ma lui reagisce male a questa rivelazione perché lui, in quanto ragazzo di colore, vive una vita difficilissima per il solo fatto di essere su questo mondo, perché il colore della sua pelle non viene accettato (ancora). I due comunque, parlando, riescono ad entrare maggiormente in connessione l'uno con l'altra:

"È una conversazione che non ti aspetteresti necessariamente di vedere tra un giovane maschio nero e una donna bianca", ha detto Joseph a TV Guide. "Ciò dimostra che abbiamo bisogno di discutere le cose, per comprendere di più chi siamo."

Poi ha continuato la Holt dicendo: "Dobbiamo rispettare e apprezzare le opinioni degli altri. Sia Aubrey che io eravamo molto appassionati di quella specifica scena, perché entrambi avevamo interesse che si parlasse di cosa vuol dire avere il privilegio del bianco e cosa vuol dire invece non esserlo. È veramente una conversazione che deve essere fatta."

Infine Joseph ha aggiunto: "Ecco perché questo spettacolo è così sorprendente: perché c'è un giovane maschio nero come protagonista (che spesso è disumanizzato dalla società), e una donna, sempre protagonista (che è al contrario trattata con sufficienza dalla società), quindi sono due rappresentanti di gruppi di persone spesso non riconosciute e non rappresentate che invece sono al centro della scena. È uno spettacolo che guarda al futuro."

Marvel's Cloak & Dagger va in onda tutti i giovedì su Freeform.