ABC potrebbe aver silenziosamente cancellato Marvel's Inhumans

di

A causa dei deludenti ascolti fatti registrare dalla prima stagione di Inhumans, il network americano ABC sembrerebbe aver cancellato in maniera silenziosa lo show.

A riportare la notizia è stato il sito SpoilerTV, secondo cui ABC ha completamente rimosso la scheda inerente a Marvel's Inhumans dalla pagina web dedicata alla stampa. Lo show non compare in alcun tipo di menu, neanche attraverso l'apposita funzione di ricerca. Ovviamente per il momento non abbiamo delle conferme ufficiali in merito, ma ciò potrebbe essere un chiaro segnale visti i retroscena degli ultimi mesi.

Le voci di una possibile cancellazione della serie TV si sono fatte sempre più insistenti in occasione dell’acquisto dei diritti Fox da parte della Disney, e quindi anche dei diritti sugli X-Men. Gli Inumani rappresentavano in un certo qual modo i sostituti dei mutanti e, con il loro ritorno a casa Marvel, eroi come Black Bolt, Medusa e altri sembravano vivere in un universo non propriamente loro.

A questo bisogna aggiungere i commenti non propriamente entusiasti del presidente della ABC Channing Dungey, che si era così espresso in merito: "Sfortunatamente i numeri sono stati meno eccitanti di quanto avremmo sperato. Non so cosa riservi il futuro per Marvel's Inhumans".

I primi episodi di Inhumans sono stati trasmessi nelle sale IMAX a partire dal 1 settembre 2017 e la serie ha poi esordito il 29 settembre su ABC, venendo fortemente criticata per degli effetti speciali non all'altezza e una trama alquanto piatta.

Che sia giunta davvero la fine per la famiglia reale inumana? Non ci resta che attendere le prossime settimane per scorprirne di più.