Marvel's Luke Cage: la serie sarà rinnovata per una terza stagione

Marvel's Luke Cage: la serie sarà rinnovata per una terza stagione
di

In comunicato ufficiale congiunto, Marvel e Netflix hanno confermato che la serie Luke Cage con protagonista Mike Colter ritornerà per una terza stagione.

La notizia fa eco a quella più clamorosa della cancellazione ufficiale della serie Marvel's Iron Fist, arrivata qualche minuto prima. Secondo quanto riportato da Deadline, il serial dedicato all'eroe nero di Harlem riceverà luce verde nei prossimi giorni e seguirà le sorti di Marvel's Jessica Jones, che è già stata confermata per una terza stagione lo scorso aprile.

A luglio Cindy Holland, vicepresidente di Netflix per la sezione contenuti originali, ha affermato che il servizio di streaming doveva ancora "prendere una decisione definitiva" riguardo una eventuale terza stagione di Marvel's Luke Cage, ma che gli scrittori della serie stavano già sviluppando idee per eventuali nuovi episodi. Il protagonista Mike Colter lo scorso mese ha confermato che lo showrunner Cheo Hodari Coker aveva iniziato a lavorare sulla nuova stagione. "Penso che il piano per la stagione 3 sia quello di esplorare l'abilità di Luke di governare ed essere onesti. Alla fine della seconda stagione arriva un nuovo sceriffo in città, un nuovo re ad Harlem", ha detto Colter ai fan riuniti al Comic Con di Baltimora. "Vedremo come si occuperà di questo potere, perché sappiamo che il potere assoluto può corrompere in modo assoluto. E a volte, quando non hai qualcuno che ti controlla, qualcuno che ti mette al posto giusto, qualcuno che ti dice 'non puoi fare così', beh a volte può capitare di perdere il controllo. E' una cosa che al giorno d'oggi vediamo dappertutto."

Siete contenti di questa decisione? Fatelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che la terza stagione di Marvel's Daredevil arriverà il 19 ottobre.