Marvel's The Defenders: ecco le prime recensioni dopo la messa in onda al SDCC

di

La prima puntata di The Defenders è stata proiettata durante il fine settimana al Comic-Con di San Diego ed ha ricevuto una risposta prevalentemente positiva come per il trailer dello show. Adesso però, le recensioni arrivano per i primi quattro episodi della serie che sembrano non mettere d'accordo tutti quanti.

Pare che, nonostante la critica abbia lodato unanime i quattro eroi, il problema principale sia la storia di base che sembra ancora essere troppo lenta e che di conseguenza non attiri lo spettatore. Questo sembrava risolto con la produzione di meno episodi per concentrare la narrazione e tenere gli spettatori incollati allo schermo, ma a quanto pare non è bastato. C'è da tenere presente ovviamente che si parla solo della prima metà della stagione della serie e che sia possibile che le ultime quattro puntate possano ribaltare completamente lo show. Di seguito sono stati raggruppati alcuni estratti delle sopracitate recensione. Fateci sapere la vostra opinione nei commenti in fondo!

  • Collider: Non c'è molto per iniziare e la squadra per diventare unita richiede troppo tempo. Se pensavate che The Defenders sarebbe stato uno dei capitoli di punta rispetto alle altre serie Marvel Netflix, ripensateci. Finora appare come un altro preludio senza che arrivi mai all'evento principale.
  • Empire: Alexandra sembra un altro imprenditore cattivo le cui opere sporche sono nascoste da costumi taglienti, mentre il continuo e vago gruppo "La Mano" (come l'Hydra, ma ninja) non mette molta eccitazione. Anzi la stessa Sigourney Weaver ne sembra annoiata. Anche se, quando arrivano le prime scintille e quando i quattro personaggi principali finalmente collidono per diventare i Defenders, c'è abbastanza emozione da farti pensare che ne sia valsa la pena di aspettare. Si tratta di una serie cross-over attesa da molto tempo che fornisce alcuni scontri caratteristici, ma non riesce - almeno nella prima metà della stagione - a fornire un interesse per la trama ante storica.
  • NewsRains: Lo show comincia con una trama lenta, ma una volta che gli eroi si uniscono diventa più che viva e i fan vedranno le promesse richieste realizzarsi. Non è la serie Marvel Netflix più eccitante finora (che avrebbe dovuto dare una scossa tra Daredevil e Jessica Jones), ma The Defenders divide bene le differenze tra i suoi protagonisti, creando una qualcosa che attira anche gli spettatori occasionali.
  • We Got This Covered: Anche se solo la metà degli otto episodi era disponibile per la recensione, la trama di The Defenders sembra finora poco più di un pretesto per legare insieme tutte le quattro serie Marvel Netflix, come se gli autori avessero scelto di rivisitare le trame stabili precedenti, piuttosto che inventare una nuova audace minaccia. Forse questo aspetto dello show si evolve nella seconda metà della serie in qualcosa di memorabile, ma da come si presenta, i personaggi e non la storia dei Defenders sono ciò che la rendono veramente degna di essere guardata.

Marvel's The Defenders - Stagione 1

Marvel's The Defenders - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Charlie Cox, Krysten Ritter, Mike Colter, Finn Jones, Rosario Dawson, Jessica Henwick, Simone Missick, Deborah Ann-Woll, Carrie-Ann Moss, Elden Henson, Rachael Taylor, Elodie Yung, Sigourney Weaver
  • Nazione: USA
  • +