Marvel Studios: Jeph Loeb sul crossover cinema/tv e... i Runaways

Marvel Studios: Jeph Loeb sul crossover cinema/tv e... i Runaways
di

Stando a quanto ci è stato detto, tutte le serie televisive prodotte dai Marvel Studios sono in continuity con i film dello studio. Eppure, sempre più in maniera frequente, i riferimenti o le citazioni agli eventi di uno o dell'altro sono assenti.

In una nuova intervista, il presidente della divisione televisiva della Marvel, Jeph Loeb, ha rassicurato i fan affermando che, sì, le serie tv sono in continuity con le pellicole. Eppure, negli ultimi serial i riferimenti ad un evento cosi importante come quello avvenuto in Avengers: Infinity War vengono ampiamente ignorati (eccezion fatta per Agents of S.H.I.E.L.D., il cui imminente arrivo di Thanos sulla Terra viene menzionato negli ultimi episodi della quinta stagione). Come mai?

Jeph Loeb chiarisce che, in accordo a quanto pare con la divisione cinema, tutti i serial della Marvel sono ambientati prima degli eventi di Infinity War: "Parlando in maniera specifica dello schiocco... abbiamo spiegato che non vogliamo spoilerare ciò che la Marvel ha in cantiere per Avengers 4. Le nostre storie sono ambientate prima. In questo caso particolare, i serial sono tutti ambientati molto prima dello schiocco".

Loeb ha ragione perché tutte le serie tv non menziona in quale anno siano ambientati (eccezione, ripetiamo, per lo show con Coulson) ma si afferma che sono tutte post-primo The Avengers. Intanto Loeb ha stuzzicato i fan riguardo un possibile crossover Runaways-Cloak & Dagger: "Quel che adoro di Josh Schwartz e Stephanie Savage è che loro pensano che uno show debba reggersi sui propri piedi. Può fare riferimenti al resto al resto del mondo, ma è vicino ai teenager... non sono interessati a quel che fa Tony Stark o Matt Murdock, ma potrebbero essere interessati a quel che fanno due ragazzi che vivono a New Orleans e cosa sta capitando da quelle parti...".