Marvel Studios, musica maestro: Michael Giacchino dirigerà un progetto del MCU?

Marvel Studios, musica maestro: Michael Giacchino dirigerà un progetto del MCU?
di

Musica per le nostre orecchie: secondo alcune indiscrezioni trapelate in queste ore, Michael Giacchino, celebre e acclamato compositore premio Oscar che di recente ha conquistato i fan con le musiche di Spider-Man: No Way Home, potrebbe dirigere un progetto del Marvel Cinematic Universe.

Secondo il solito portale The Illuminerdi Giacchino, che qualche giorno fa è stato scelto per comporre la colonna sonora di Thor Love and Thunder, starebbe valutando la possibilità di lasciare gli strumenti musicali e imbracciare la cinepresa per dirigere una delle prossime serie tv Marvel di Disney+. Al momento non ci sono maggiori dettagli, quindi vi invitiamo a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenit.

Nel corso della sua carriera, iniziata negli anni '90, Michael Giacchino ha accumulato oltre 150 crediti per le colonne sonore e ha debuttato alla regia nel 2018 con il cortometraggio Monster Challenge, con Patton Oswalt e Ben Schwartz. Inoltre, nel 2019 ha anche diretto un episodio di Star Trek: Short Treks intitolato "Ephraim and Dot" nel 2019. Nel 2008 è stato nominato all'Oscar per la colonna sonora di Ratatouille, vincendo la statuetta nel 2010 per le musiche di Up.

Le serie Marvel in uscita nel 2022 sono Ms. Marvel, She-Hulk, Moon Knight e I Am Groot, oltre a Guardians of the Galaxy Holiday Special. Secondo voi quale serie potrebbe dirigere Giacchino? Ditecelo nei commenti.

Per altre notizie, ecco le ultime novità sulla colonna sonora di The Batman, firmata ovviamente da Giacchino.